Menu principale

datemi un vostro parere!

Aperto da Belfort, Aprile 29, 2004, 23:33:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Belfort

Ciao ragazzi! Ho da poco trovato un xr600 '89 in cui è stato "rifatto" il motore (in particolare so che è stato cambiato il pistone, sostituito con quello di un'altra xr600 rottamata); volevo avere da voi un consiglio: che dite la prendo o continuo a cercare? Il prezzo è buono, ma questa storia del pistone non è che mi piaccia tanto!

p.s.: ! un'altra cosa... non vorrei che il pistone sostituito derivasse da una Honda XL600... sapete se una cosa del genere fosse possibile? Perchè in tal caso mollo subito "l'affare"!!!   :-\
Ciao!

Fred Krueger

Dipende: alcuni modelli, come la XL 600 R, avevano il pistone Ø 100mm, altri da 97 come l'XR.
Bisogna comunque considerare che la sola sostituzione del pistone senza abbinarlo al suo cilindro non è affatto una pratica 'sana', perchè le tolleranze sono sicuramente diverse. Considera poi che i modelli per '91 avevano il cilindro in alluminio con riporto al nickasil, e quindi non sono rettificabili ai fini del montaggio di un pistone maggiorato...quindi, se ritieni che il prezzo sia buono prendila pure (al limite tirà un po' sul prezzo appunto per il pistone), e poi valuta l'acquisto di un cilindro in ghisa (rettificabile quindi) e di un pistone nuovo, magari maggiorato.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'