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XR600 via piastrina e snorkel.....

Aperto da wilecoyote, Aprile 21, 2004, 11:40:21 AM

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wilecoyote

ma lo "scalino" è sempre lo stesso.
più ke skalino è il muro ke fa il comando del gas quando si cerca di aprirlo.... ci sarà una depressione all'interno del carburatore.
Mi sembra ance ke la moto tenda a restare accelerata in rilascio, mentre sgassando invece da fermo tende a spegnersi.....
cerco ruote complete XR600 91/98

teppo

Beh, se lo "scalino" è un problema meccanico del carburatore, non può sparire levando snorkel e piastrina.

Invece, sentendo queste 2 impressioni (minimo momentaneamente alto in rilascio e spegnimenti) potrei azzardare la diagnosi di carburazione magra, non tanto lungo tutto l' arco di funzionamento bensì solo al minimo, se i problemi si fermano a quelli da te riscontrati. Puoi provare ad agire sulla vite regolazione miscela al minimo, sotto al carb davanti alla vaschetta, e se non cambia nulla, aumentare il getto del minimo, anche se per sola rimozione di snorkel e piastrina i getti sono sufficienti ed anzi addirittura più centrati che nella configurazione strozzata.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin

Quando acquistai la mia bambina 5 anni or sono avevo lo stesso identico problema,provai di tutto,anche radicali modifiche al carburatore;risultato nullo.Soluzione definitiva: sostituzione con carburatore Mikuni.Un'altra moto completamente,sta al minimo mezz'ora senza perdere un colpo,spalanchi il gas a palla in tutte le marce e va una bomba!!!Se puoi, cambia carburatore,è l'unica soluzione,te l'assicuro!!! ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

wilecoyote

puoi dirmi ke carburatore hai messo e quali altre modifiche hai dovuto fare? tipo, ke so, al kollettore di aspirazione?
quindi dici ke nn si spegne più, niente più ciof? e in fuoristrada? Azz ragazzi il tt600 nn mi si è mai sepento kon un ciof senza motivo...... ma kome kazzo fa una kasa kome la honda a vendere una moto kosì konfigurata x anni senza modifikarla? erano meglio i primi modelli koi due karburatori senza dubbio.........
cerco ruote complete XR600 91/98

Lupin

Ho un mikuni da diametro venturi 41,per montarlo dal lato collettore di aspirazione ho dovuto realizzare una boccola internamente filettata che si avvita sul carburatore,dalla parte cassa filtro ho fatto semplicemente un anello in gomma che compensasse la differenza di diametro tra carburatore e manicotto della cassa filtro.Tra l'altro questo carburatore è regolabile in tutto e per tutto:si può regolare il precarico della molla,il minimo sia da una vite che agisce sulla saracinesca (è a valvola piatta) sia da una vita che agisce a monte dei leveraggi,il punto di azionamento della pompa di ripresa e la corsa di quest'ultima,anche il fine corsa della saracinesca è regolabile...è davvero stupendo.Ed è anche completamente smontabile,cioè si apre in due come una cozza e si può pulire l'impensabile.E' davvero molto sofisticato ma funziona a meraviglia,oltre agli avviamenti immediati a freddo. (il modello non lo so posso inviarti foto se vuoi).
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