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pablo il number one!!!

Aperto da mad max, Aprile 22, 2004, 07:40:07 AM

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mad max

deve fare un rigraziamento a pablo che si e' prestato ieri sera a la sostituzione sulla mia xr650sm delle medesime gomme con cerchi enduro e relative gomme.ho scoperto aoltre ad essere un grande nella vita!!!!!!!!!!!! e' un grande anche come meccanico ,quasi quasi lo preferisco a stefania!!
 vai cosi' pablo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 8) 8) 8) 8)                 madmax 8) :D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
mad max ...before xr650sm ......now k300

uncleroby

Pablo, sabato mi raccomando le mutande di latta... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mad max

sottolineo "quasi quasi" ;) ;) ;) ;) ;)
   max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pablo

Max... ANIMALE!!!
Per così poco... 8)

Cmq ci stavamo bloccando sulla pinza... dilla tutta!!!!

E già che ci siamo...
Qualcuno mi sa dire perchè la ruota ant. è decentrata?
Guardandola di fronte è più sulla sx... la differenza è esattamente di circa 1 dito!

Ho provato a toccare i raggi... (con molta cautela visto che non sono pratico) ma per me erano tutti tirati (più o meno alla stessa maniera)

Il rinvio del conta/km lo abbiamo messo...

Insomma da cosa potrebbe dipendere?
Please... dateci un consiglio! Sabato mattina dobbiamo fare parecchi km e sarebbe preferibile averla ok al 100%!!!

Grazie
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

CitazioneQualcuno mi sa dire perchè la ruota ant. è decentrata?
Guardandola di fronte è più sulla sx... la differenza è esattamente di circa 1 dito!

per me questo è un incubo ricorrente!! ..

prima di tutto controlla che il disco passi esattamente al centro della pinza..
se questo è centrato allora le boccole che centrano il mozzo sono corrette.

assodato questo l'unico modo per intervenire è "ricampanare" il canale regolando i raggi.. (ti ricordiil TT-RE del mio amico? stesa cosa  ;))

praticamente guardando la ruota dal davanti devi prima allentare tuti i raggi di sinistra (fai 1 giro), quindi tiri quelli dall'altro lato della stessa quantità.
Finito il centraggio metti una fascetta da elettricista sul fodero della forcella e tagliala a misura in modo che sfiori il canale.
Quindi fai girare la ruota e controlla che giri ben allineata ed eventualmente correggi il tiraggio di alcuni raggi.

E' difficile da spiegare, ma mettendosi li con pazienza e ragionando su quel che si fa ci si può riuscire.. (io ho provato su un TT-R che aveva lo stesso problema e ci sono riuscito)

al massimo se hai problemi sai già da chi andare  ;)

il perchè del decentramento non te lo so dire, l'unica spiegazione è che i cerchi fosero montati su una moto con la forcella diversa (distanza tra i foderi).. o forse sono sempre stati così...
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Dan

Pablo.... Ti sms con Uncle Roby tutto il giorno e poi questa...... Comincia a sorgermi un dubbio..... Invece di presentarti le amiche devo tenermi stretta gli amici?
 :D  ;D  :D  ;D Dan
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HellOnWheels

Pablo

CitazionePostato da: DanPostato il: Oggi alle 13:59:17
Pablo.... Ti sms con Uncle Roby tutto il giorno e poi questa...... Comincia a sorgermi un dubbio..... Invece di presentarti le amiche devo tenermi stretta gli amici?
       Dan

Dan...
Ma noi messaggiamo per le moto...  [pat] hihihihihi...

CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 10:47:35

Quotato:Qualcuno mi sa dire perchè la ruota ant. è decentrata?
Guardandola di fronte è più sulla sx... la differenza è esattamente di circa 1 dito!

per me questo è un incubo ricorrente!! ..

prima di tutto controlla che il disco passi esattamente al centro della pinza..
se questo è centrato allora le boccole che centrano il mozzo sono corrette.

assodato questo l'unico modo per intervenire è "ricampanare" il canale regolando i raggi.. (ti ricordiil TT-RE del mio amico? stesa cosa  )

praticamente guardando la ruota dal davanti devi prima allentare tuti i raggi di sinistra (fai 1 giro), quindi tiri quelli dall'altro lato della stessa quantità.
Finito il centraggio metti una fascetta da elettricista sul fodero della forcella e tagliala a misura in modo che sfiori il canale.
Quindi fai girare la ruota e controlla che giri ben allineata ed eventualmente correggi il tiraggio di alcuni raggi.

E' difficile da spiegare, ma mettendosi li con pazienza e ragionando su quel che si fa ci si può riuscire.. (io ho provato su un TT-R che aveva lo stesso problema e ci sono riuscito)

al massimo se hai problemi sai già da chi andare  

il perchè del decentramento non te lo so dire, l'unica spiegazione è che i cerchi fosero montati su una moto con la forcella diversa (distanza tra i foderi).. o forse sono sempre stati così...

Grazie Stefano...
Prossima settiamana proveremo una sera a fare ciò che ci hai detto... speriamo bene!
Nel caso... C'è SCARDINO che è sempre una bella cosa...

Mi ricordo del TT-R del tuo amico... ne ho anche parlato a madmax...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Pablo ... da quando in qua sei diventato un meccanico ??  :D
Sei andato al CEPU ??  ;D
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Giovanni 9 esami in 9 mesi
Vieri 12 goal in 25 partite
Pablo montaggio kit motard in meno di 1h e 30!

Il CEPU fa miracoli... [banana]

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!