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sostituzione freno ant.

Aperto da mad max, Aprile 19, 2004, 09:11:36 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mad max

ciao a tutti,da due mesi frequento la pista di castelletto (giro in motard)e fino a sabato pom. non ho mai accusato nessun problema al freno ant.
dopo quasi unpomeriggio troppo esaltante (inizio a girar discretamente almeno credo!),mi ritrovo la leva freno contro la manopola,mi e' venuto un colpo!!!non frenava piu',mi e' andata bene perche' e' capitato in un pezzo di pista non velocissima,ho potuto rallentare.
secondo voi e' ora di modificare l'impianto e come?
aspetto qualche consiglio da gente che va gia' in pista ed ha piu' esperienza di me.
p.s. se e' possibile sapere piu' o meno i costi  madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pa.perino

...modello e anno della moto??? ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Webbo

se ivuoi risolvere il problema della leva devi cambiare la tubazione freno con una di tipo aeronautico...
prendine una della frentubo sigillata e ti scrodi del problema.. il costo dovrebbe essere intorno ai 30-40 euro, ma non sono aggiornato..

se vuoi invece potenziare l'impianto frenante ci sono varie strade... ti illustro quello che ho fatto io..

ho acquistato usate pompa e pinza di un monster 600 del 2000, ho acquistato una staffa apposita per supporto pinza e mi sono realizzato la tubazione in treccia, costo totale 220 Euro
naturalmente il disco da 320 Braking che ho l'ho tenuto.., l'ho solo fatto rettificare per spianarlo, e far così lavorare bene da subito le pastiglie..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Stessa opinione del Web..
ti aggiungo un programma "a step"
(la moto è un XR650R)

1) come prima cosa cambia il tubo

2) Cambia pinza, una Brembo P4 Monoperno per esempio (la pompa del 650 può lavorare con quese pinze, anche se non da il meglio di se, per limitare la spesa puoi montare una pompa da stradale da 14mm)

3) Metti un disco con la pista più alta ed i notolini "più serii", magari un braking wave

4) metti una pompa radiale 16x18
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mad max

scusate, la moto e' il 650sm del 2001 con un disco a margherita della braking il resto e' orig.
ciao madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

Stefano80

beh, se il disco è già buono ancora meglio..

compra un tubo in treccia (credo sui 40€) .. e comincia a cercare una pinza del monster (modello "vecchio" con interasse fori da 40mm)
usata la trovi sulle 70/90€ senza pastiglie o con pastigli usate..
se non hai fretta la trovi anche a meno..
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Pa.perino

io..per ora(e x mancanza di fondi)ho ancora il disco originale....
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mad max

mi sono info e' mi hanno detto che bisogna cambiare almeno cavo e pinza !! io vorrei solo eliminare il problema che non frena causa surriscaldamento liquido perche' x adesso la pinza non mi da noia ma ha insistito sulla pinza dicendo che solocol yubo il problema non si risolve .a mio parere non ho tutto quel bisogno.
nel modello 2001 il cavo e' di gomma o in treccia? :-X
vorrei chiedere siamo sicuri che l'efficacia del freno e il fatto che con l'uso intensivo in pista la tubazione sostituita con una in treccia risolva tutto?  max grazie
mad max ...before xr650sm ......now k300

Stefano80

il tubo è sempre stato in gomma..

non so se risolve tutti i problemi, ma sicuramente migliora la situazione..
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mad max

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Pablo

Sei una bestia MAX!!!
Te lo dissi già quella volta che ti basta cambiare il tubo...
Eviterai così l'effetto POMPA... che non è pioi così male se ci pensi.  8)

Intanto risolvi quel problema... poi con il tempo se mai avrai bisogno... penserai alle varie pinze monster e compagnia bella!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mad max

cosa  "effetto pompa :P :P :P :P" non  capisco ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
max
mad max ...before xr650sm ......now k300

mad max

la pinza serie oro del monster 900 va bene?
oppure va bene solo quella del 600?
max ???
mad max ...before xr650sm ......now k300

Stefano80

dipende da quanti perni ha..
se è la monoperno va bene, se è la biperno si può mettere lostesso ma è più complesso..
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