Menu principale

14° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 1° Maggio 2014

Aperto da gpf, Marzo 04, 2014, 23:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpf

TORNA DI NUOVO IL  1° MAGGIO – TORNA LA MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI - GRANDE ENDURO.....STERRATI, MULATTIERE, GUADI, PURO DIVERTIMENTO, CIRCA 100 KM.    CON LA PRIMA  PARTE A FONDO DURO, L'ALTRA PARTE   STERRATO E GUADI CON TRATTI HARD COMPLETAMENTE BAIPASSABILI. GRANDE NOVITA  SI  TORNA SUL  PERCORSO ORIGINALE  QUELLO DEI PRIMI ANNI, VERAMENTE BELLO PANORAMICO SCORREVOLE. COME SEMPRE  TRE GRANDI RISTORI.
Oggi abbiamo tracciato la prima parte del percorso!!! Fantastico!!! Veramente divertente!!!
Sabato prossimo concluderemo il giro; quest'anno avremo la novità del ritorno sul percorso originale dei primi anni bello scorrevole, immersi in paesaggi mozzafiato e coccolati dalla grande ospitalità della gente dei paesi che attraverseremo; partecipate numerosi, sarà una bellissima esperienza!!
A presto altri aggiornamenti, programma ufficiale ecc.

Pike

Se posso permettermi... è una delle cavalcate più belle e ben organizzate del centro Italia!!! Ne ho fatte almeno 3 e , se potrò, non mancherò. STRACONSIGLIATA !!!  ;)
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Glax_87

Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

ROBY_HRC

Se va in porto l'acquisto della moto di mio papá giovedi....io e lui ci siamo.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Sarebbe a circa 120 km da casa mia ... quasi quasi

Ciao Ugo

ROBY_HRC

Io e mio papá ci siamo....confermato a meno che scenda il diluvio.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC

Eccoci qui di ritorno dalla cavalcata.

Ottima manifestazione , paesaggio bellissimo , tempo clemente solo durante la manifestazione , organizzazione buona.
Percorso bellissimo di livello oltre il medio da cavalcata.
Giro "easy" ed HARD bypassabile....che visto le piogge in alcuni tratti è diventato EXTREME...tanto vero che vista l'impraticabilità è stato chiuso....quando ormai io ci ero finito dentro insieme ad ad altri 20.Presumo che il resto dei 180 iscritti l'abbia saltato.
Sostanzialmente due fangaie in salita veramente toste.....la prima tuttosommata superabile....la seconda causa fango alto fino a metà motore , stanchezza causa doppia caduta (in un guado dove sono finito sott'acqua con la moto e nel fango poi) , avviamento a pedale che mi ha sfinito e maledette gomme IRC originali che col fango diventano delle slik da qualifica al Mugello....la natura ha avuto il sopravvento su di me e l'xr.
Giuro di avere visto la Madonna ed i folletti tra gli alberi.Per fortuna uno dello staff mi ha agganciato con una corda e letteralmente tirato come un mulo salvandomi dalle sabbie mobili.

tolto questo passaggio che mi ha "rovinato la giornata" il resto del percorso è stato bellissimo con tratti veloci e larghi dove l'xr volava e mi sono divertito come un bambino.

180 partecipanti (se penso ai 1500 enduristi alla cavalcata delle valli orobiche nelgli anni 90....) , 3/4 di moto 2t , di cui l'80% ktm.
Io unica xr , ed unica moto raffreddata ad aria.Ho ricevuto anche una marea di complimenti per la grinta e l'impresa di portare un xr li....(anche se devo ammettere che se la fangaia fosse stata asciutta...sarebbe stata tutta fattibilissima).
Un'africa twin preparata alla partenza...ritirata dopo la prima salita abbastanza smossa e viscida (per me era catanese insieme al Ciaccia col DRZ).

Da rifare sicuramente....

dopo la cavalcata siamo andati ad ASSISI dove ho voluto accendere un cero a san Francesco per avermi mandato un mulo dalle fattezze umane a strapparmi fuori dal fango....e chi incontro???
Il Pike che anche lui camperizzato con la moto parcheggiato sotto di me vede il mio xr rosso tutto infangato con gli adesivi XR-Italia e mi chiede...:"ma sei Il ROBY_HRC del forum"?.

E' stato un piacere conoscerlo...peccato la fretta.

a breve qualche foto

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

#8
Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 03, 2014, 09:55:20 AM

avviamento a pedale che mi ha sfinito ...la natura ha avuto il sopravvento su di me e l'xr.


:D :D :D

... il magico santo pulsantino  ::) ::) ::)


Ciao Ugo