Menu principale

PIAGGIO MP3

Aperto da JJ, Settembre 17, 2010, 00:26:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JJ

Ho partecipato all'MP3 TOUR 2010.
Non sono uno da scooter  ;), ma ho ricevuto un'e-mail di invito a partecipare al test dell'MP3 e per curiosità mi sono iscritto. Mi incuriosiscono le novità tecniche, ed uno scooter a tre ruote già lo è ma in più ho scelto il 125 ibrido, purtroppo i 300 erano finiti :-\.
L'ho trovato eccezionale in quanto a confort e stabilità. Siamo partiti dal Gran Bar salendo sulla collina di Torino in modalità power (tutti e 2 i motori spingono), siamo scesi in modalità charge (ricarica le batterie andando avanti) ed abbiamo fatto il giro di piazza Vittorio in modalità elettrico. In power anche se 125 si difende, in charge un chiodo ed in elettrico diciamo molto silenzioso (velocità massima 30km/h per 30 km di autonomia). Piazza Vittorio a Torino è tutta su pavè ed ha anche le rotaie e lì ho visto i vantaggi......zigzagavo sulle rotatie o viaggiavo sulle rotaie come forse non avrei fatto con il mio XR e sentivo solo delle forti vibrazioni, ma mantenevo l'assoluto controllo direzionale del mezzo.......fantastico sembrava di guidare un videogioco. Salendo sulla collina, curvavamo su tornanti stretti ed a volte si passava su tombini....stabile e preciso nella direzione.....un po' scarsa la frenata con tutta quell'impronta a terra.
Arrivanado sui semafori attivavo il blocco dell'avantreno e non mettevo i piedi a terra.....da prenderci un po' la mano, ma niene male.
Mi sono divertito...meno male che non lo devo comprare.....8000 euro è un costo altino anche se c'è tanta tecnologia.

dalmata

Grande Gianlu!
Pensavo che volessi comprarlo, magari vendendo quel gioiello di Porco che ti ho vanduto!!  :angry2:

Diciamo che per andare in ufficio l'MP3 non è così male...
saluTony ®

Sebring

Ne ho sentito parlare molto bene anche da un collega che lo usa qui a milano...
Effettivamente con tre ruote la stabilità è indubbiamente superiore rispetto al tradizionale due ruote...

Facendo tanti km per andare e tornare dall'ufficio, in ogni condizione (asciutto, bagnato, caldo, freddo), magari avrei fatto bene a comprarlo... Solo che rimango fedele alle due ruote... dopo il Pantheon (purtroppo distrutto in un incidente in autostrada), ho appena preso un Foresight e non mi trovo affatto male... rimane il fatto che, rispetto all'MP3, sul bagnato non tiene una ceppa!!!!!!!! ahahahah

In zona san siro qui a milano ci sono delle rotonde che sembrano degli specchi anche quando è asciutto... figuriamoci col bagnato... faccio il saggio di pattinaggio tutte le mattine...


JJ

Mah per andare in ufficio non sarebbe male con l'idea di usarlo per tutto l'anno diciamo al posto della macchina, con quello che costa. Considerando anche che con quello che pesa consuma più degli altri: mi hanno parlato di un 20-22 km per litro quando credo che gli altri 300-400 riescano a stare sopra i 25 km/l..... l'ibrido (non ho capito con quale impostazione di marcia) i 60, solo che il 125 costa 8000 euro ed il 300 8600 euro!  :-X
Invece rimango di parere positivo per l'MP3, ma la frenata, forse da motociclista, mi è sembrata scarsa con tutta quell'impronta a terra.

Salvia

Ho un'amico che corre in bici e il loro "allenatore" li segue con l'MP3 ed è soddisfattissimo, anche quando in salita vanno a 2 all'ora lui se ne sta seduto comodo senza preoccuparsi di cadere    ;)

Sinceramente però anche a me sembra un pò eccessivo come costo...soprattutto l'ibrido!!! Quanti km bisognerebbe fare prima di andare a pari con uno tradizionale?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!