Menu principale

ho letto sul manuale.....

Aperto da elzapoppo, Giugno 11, 2004, 10:12:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elzapoppo

che la piastrina dello scarico serve per lo spurgo dei depositi carboniosi..... é vero? allora conviene montarla?

tnx todos

Webbo

si è vero sul manuale è scritto così...
la rimozione della piastrina sotto lo scarico delle XR 600 mette in comunicazione una camera interna del silenziatore con l'esterno favorendo l'evacuazione degli accumuli carboniosi o rugginosi....
cmq penso che sia ben lontana da una effettiva pulizia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Tempo fa, interrogato al merito, il conosciuto preparatore Bettoni di Castenedolo (BS) mi ha riferito che quella piastrina è uno stratagemma studiato dalla honda per incrementare velocemente le prestazioni dello scarico, di fatto liberandolo non poco.
Test comparativo: ho messo un terminale a scarico libero sulla mia xr e non ho riscontrato significativi aumenti di prestazioni rispetto al terminale originale senza piastrina, cosicchè ho rimontato l' originale in quanto, a 'sto punto, originale senza piastrina = scarico libero. Ho rimesso la piastrina per curiosità e ho verificato un NOTEVOLE calo di prestazioni, in ripresa, allungo, in tutto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

elzapoppo

 8) mmmmmmmm proprio ciò ke pensavo......

MRCXR

Un'altra domanda: togliere la piastrina è utile; togliere tutto il cono? A parte il rumore, secondo voi da qualche beneficio?
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

derapone

Citazione di: teppo il Giugno 11, 2004, 12:10:09 PMTempo fa, interrogato al merito, il conosciuto preparatore Bettoni di Castenedolo (BS) mi ha riferito che quella piastrina è uno stratagemma studiato dalla honda per incrementare velocemente le prestazioni dello scarico, di fatto liberandolo non poco.
Test comparativo: ho messo un terminale a scarico libero sulla mia xr e non ho riscontrato significativi aumenti di prestazioni rispetto al terminale originale senza piastrina, cosicchè ho rimontato l' originale in quanto, a 'sto punto, originale senza piastrina = scarico libero. Ho rimesso la piastrina per curiosità e ho verificato un NOTEVOLE calo di prestazioni, in ripresa, allungo, in tutto.


Sarrebbe a dire che cambiare lo scarico originale con uno completo sarebbe come buttare i soldi nel water?
Se fosse cosi' ti devo un favore mi faresti risparmiare un sacco di soldi

Stefano80

questo post si riferisce ai 600, il 650 ha lo scarico diverso..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

Citazione di: Stefano80 il Giugno 12, 2004, 14:02:44 PMquesto post si riferisce ai 600, il 650 ha lo scarico diverso..

aaaaahhhh....ecco.......stavo iniziando a preoccuparmi....non capivo dove potesse essere sta piastrina...... ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

teppo

E poi io questa constatazione la ho fatta sul mio 250, sul 600 uno scarico libero potrebbe rendere di più dell' originale senza piastrina, come anche di meno, bisognerebbe provare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.