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Consigli su carburazione

Aperto da MINIPEO, Giugno 07, 2004, 13:57:05 PM

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easyrider

Citazione di: MINIPEO il Giugno 07, 2004, 13:57:05 PMHo finalmente trovato un carburatore Dominator per la mia XR600 che, con un pò di casino sono riuscito a montare e a far lavorare bene i cavi del gas.
Finalmente l'acceleratore non è più ON-OFF ;D però mi sembra molto cambiata l'erogazione, adesso è più lineare e non più "cattiva" come in origine.
Bisogna cambiare i getti? Se si quali?
Grazie a tutti!!!
Mi dici i valori dei getti che hai usato ? ed infine il carb è stato preso da un dominator con o senza pedivella ??

Stefano80

Citazioneho (anche) un tt600 jap del 1992  

conosco conosco..  ho 3 amici dotati di XT/TT .. e ormai sono pratico...

ho anche iniziato un sito con le modifiche per queste moto, ma non ho mai il tempo di aggiornarlo..

www.tt600re.supereva.it
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


elzapoppo

ho visto il sito, ma nn c'é nulla sulle modifiche al carb tt600 jap......

Stefano80

lo so! per ora non ho ancora finito..  :-\
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Cecco66

Ebbene sì, sono sempre quello delle domande banali...
ma esattamente sull'Xr 650, che modello di carburatore è montato?

Webbo

Tipo Keihin PE78C Ø40 mm, valvola cilindrica
Getto massimo #175
Posizione spillo conico  3ª tacca  
Getto minimo #65
Vite aria 3 giri da tutto chiuso
Livello del galleggiante 16.0 mm
Regime di minimo 1400 ± 100 giri/min
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cecco66

Grazie per la precisione, allora ti sfrutto per un ulteriore chiarimento: la vite dell'aria a cui fai riferimento  è quella più prossima al collettore di aspirazione?

Webbo

#22
la vite n° 7

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#23
purtroppo nel disegno si vede male, rimane sul lato destro, molto vicino al collettore..

sulla mia (mod 2003) il getto minimo è un 65s invece del 65 specificato sul manuale d'officina..
non so sui modelli prima se era già così, se è una "modifica" italiana o se è così solo dal 2003 in poi..  bo!
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Cecco66

Ok, grazie mille, mi sembrava che dovesse essere quella a valle della valvola , mi pare sia anche chiamata vite getto pilota, giusto?
Dopo proverò a regolarla perché in rilascio ogni tanto il motore scoppietta (eufemismo per dire che con il fondello aperto ogni volta resuscito qualche cadavere)  :)

aberna

Ciao a tutti.
La discussione mi interessa, anche se non capisco + di quale carburatore state parlando :-[
Io ho un carburatore Dominator con il quale mi trovavo benisssimo, ma ultimamento ho risontrato un leggero ritardo nella decelerazione quando mollo il gas (decelera subito ma va al minimo ci mette 3/4 secondi) >:(. Il carburatore e' stato pulito e ripulito + volte, per cui non so + che pesci pigliare [pesce]
"Il deserto è il giardino di Allah dal quale il Dio dei Giusti ha tolto ogni vita umana o animale superflua,
per poter disporre di un luogo dove poter camminare in pace.."

Stefano80

controlla l'usura e lo scorrimento dei cavi..

quando scende di giri lentamente (e lo fa sempre) è sintomo di carburazione magra al minimo...
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aberna

 :)Grazie Stefano per la rapidità,
Il cavo e' nuovo e ho il gas rapido... ho anche provato ad agire manualmente sul carb, per cui escludo che sia quello.
La carburazione magra potrebbe essere... ho smontato il carb diverse volte per ripulirlo dalla sabbia :P. Penso di avere rimesso getti e vitine al loro posto e posizione, ma non so come verificare :-[... qualcuno ha schemi e valori di tale carb?
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