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Pirelli dragon corsa e dunlop-come sono?

Aperto da xtg77, Maggio 28, 2004, 01:03:13 AM

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uncleroby

La mia era solo una piccola provocazione per dire che se il fine è il divertimento di guida, questo si può ottenere a velocità basse, che tra l'altro è il punto del supermotard.
Mi sembra un po' inutile cercare la derapata con gomme che tengono tantissimo su asfalto perfetto, tanto varrebbe comprarsi una sportiva.

Diverso se uno va in pista con atteggiamento agonistico, nel tuo caso, Grande Mauro, so bene che l'atteggiamento agonistico (nei limiti del ragionevole) ce l'hai sempre... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pa.perino

Citazione di: Noisemaker il Giugno 01, 2004, 21:07:34 PMVorrei capire una cosa sull'ordine di "morbidezza" dei Pirelli Supercorsa: quello standard è il + duro, poi c'è l'sc1 che è morbido e l'sc2 ultramorbido??? O il contrario???

Tank's.
SUPERCORSA : standard
SUPERCORSA SC/2 : medio/morbida
SUPERCORSA SC/1 : morbida
ciao....... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Pa.perino

Citazione di: uncleroby il Giugno 01, 2004, 22:42:47 PMLa mia era solo una piccola provocazione per dire che se il fine è il divertimento di guida, questo si può ottenere a velocità basse, che tra l'altro è il punto del supermotard.
Mi sembra un po' inutile cercare la derapata con gomme che tengono tantissimo su asfalto perfetto, tanto varrebbe comprarsi una sportiva.

Diverso se uno va in pista con atteggiamento agonistico, nel tuo caso, Grande Mauro, so bene che l'atteggiamento agonistico (nei limiti del ragionevole) ce l'hai sempre... ;)

Uncleroby
.....ad esmpio uno come me che non può permettersi un doppio treno di cerchi/gomme o anche solo di andare a fare togli/metti dal gommista ogni volta che mi viene voglia di andare a girare a moncalieri...monta le supercorsa in mescola cosi è MOOOLTO più sicuro in strada e ha gomme performanti in pista.... ;) ;) ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Citazione di: Pa.perino il Giugno 03, 2004, 20:45:09 PM
Citazione di: Noisemaker il Giugno 01, 2004, 21:07:34 PMVorrei capire una cosa sull'ordine di "morbidezza" dei Pirelli Supercorsa: quello standard è il + duro, poi c'è l'sc1 che è morbido e l'sc2 ultramorbido??? O il contrario???

Tank's.
SUPERCORSA : standard
SUPERCORSA SC/2 : medio/morbida
SUPERCORSA SC/1 : morbida
ciao....... :)

Tank's   ;)
Semel in anno licet insanire....

Pa.perino

in genere si monta SC! anteriore ed SC" al posteriore... ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Raffaele

Gomme e parole ... ;D

Come al solito DIPENDE da moltissimi fattori, qualcuno anche soggettivo!

Io, sia sulla moto supersportiva che sull'XR, monto le Supercorsa src2, e l'uso che ne faccio è tra i piu vari che si possano pensare, dalla pista alla spesa ...

Una gomma così, secondo il mio modestissimo parere, è sempre preferibile ad una gomma omologata stradale (tranne che per i piedi piatti, naturalmente)..

Scaldarli ... mah ... io vorrei sapere chi si sogna di scendere con le orecchie per terra alla seconda curva ...! Ma dai!

Si scaldano prima le gomme di noi sicuramente!!

Magari con il Motard, che è leggero, è utile tenere d'occhio le pressioni (come ampiamente trattato in questo forum) anche ai fini dell'entrata in temperatura.

Certo una volta ho provato a fare una derapata in staccata e mi ero scordato che ero partito da poco ... (errore mio) e ho notato che la post era davvero molto scivolosa ... Secondo me comunque anche con una gomma meno performante avrei avuto lo stesso effetto ...

Durata ...? Più si consumano ... piu sono EVIDENTEMENTE servite ... quindi decidete voi! Se volete consumi inferiori evitate strappate e "pezzi da smanettone" ad ogni semaforo ...

Se invece in moto ci andate davvero, e non ci state solo sopra, allora c'è davvero bisogno che dica cosa è preferibile?

Ultima nota: Certo ... se avete una moto da 160CV, magari al posteriore non prendete una mescola molto morbida ...

Davanti invece esagerate pure!!!

La potenza cos'è senza il controllo? Capirossi ne sa qualcosa, poveraccio ...!

Un saluto ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Totti

perchè la pirelli super corsa non sono omologate?

Jointer

Raga volevo kiedere... ma un dragon supercorsa dietro mescola standard rispetto al sc2 cambia TANT0?
CIAO
maX

Stefano80

cambia eccome!!
le SC sono in mescola, sono gomme nate per i campionati supersport dove gli slick non sono ammessi..
alla fine non c'è molta differenza tra una di queste ed uno slick, le mescole utilizzate sono molto simili..

al posteriore io lascierei uno standard, con la coppia dell'XR le altre durerebbero poco..  lo standard tidurerà 1000 km più dell'SC2 .. e se non vai davvero forte la differenza non è deto che la senti..

per le temperature di esercizio delle gomme sono d'accordo con Giant, si scaldano anche ad andatura cittadina! preferisco una gomma che impiega 3 minuti a scaldarsi piutosto di una che dopo un ora tiene come un supercorsa freddo..

per l'usura dei rain sono testimonee, Giant il mese scorso montava un rain, abbiamo fatto quasi 300km di autostrada con temperature estive per andare a ottobiano.. nonostante l'uso "improprio" è durato oltre 1500 km!!!
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