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Trapianto avviamento eletrico su XR250

Aperto da EddioGaddy, Giugno 23, 2004, 14:32:58 PM

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EddioGaddy

Salve a tutti!

oggi ho visto parcheggiata vicino alla mia auto una Honda NX 125...voi direte:" e a noi?"

 ;D

vi spiego....
mi è caduto l'occhio sul lato sx del motore, per intenderci quello lato volano, ed ho subito notato una cosa!
Ha l'avviamento elettrico!!!
ho notato inoltre una certa compatibilità del carter e il piccolissimo motorino ed ho pensato: "si può trapiantare il tutto sulla mia Xr250?"

qualcuno ci ha mai pensato?
è una cosa fattibile?

se si il proprietario della NX 125 me la venderebbe a 400€...(tutta la moto ovviamente)
 ;)

ciaoooooooooo!
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

#1
ripeto nuovamente di UTILIZZARE TITOLI DECENTI NELLE DISCUSSIONI TECNICHE!!!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=51;action=display;threadid=3831

se come titolo metti "voglio fare una pazzia" difficilmente si potrà immaginare il contenuto della discussione..  e probabilmente molti non la leggeranno nemmeno..
se si vogliono dei consigli o delle risposte è nell'interesse di tutti formulare correttamente le domande!


allora, partiamo da quello che so..
io sull'NX125 avevo montato il blocco motore di un XL200R (quello rosso)..  so per certo che la parte di aviamento è compatibile tra le due moto... (il motore è praticamente identico)
il problema è un altro..  già sul 200 la ruota libera durava molto poco a causa della compressione maggiore. dopo breve tempo (poco più di un mese) sgranava allegramente e l'ho dovuta cambiare..
ammesso di riuscire nel lavoro non so quanto ti durerebbe...
ora ho un vuoto ma se non ricordo male la ruotalibera è in plastica  :o..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

giustissimo Stefano!!

chiedo umilmente scusa..........

 ;)
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Stefano80

#3
per sapre le compatibilità tra XR e XL cedo il passo...  
l'XR250 non lo conosco...

però credo che ci sia differenza tra i modelli pre e post '96.. giusto Teppo?
credo sia più fattibile con XR250 pre '96

di che anno è?
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teppo

#4
Esatto, il punto è proprio questo: se è un modello post 1995, ossia a carter secco, c' è solo la forma di uguale, ma nessuna misura coincide.
Se invece è un pre 1995, chissà, non ho mai fatto caso alla somiglianza di detti motori, per cui non so essere di aiuto.....

...certo che con le Solva, l' Ohlins e i bulloni in titanio, un avviamento elettrico stona un pò, considerando pure che dovrai stravolgere l' impianto elettrico per installare la batteria......

Ascolta: 400 euro ? fatti il kit 300 cc della XR's only o della White Bros !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

EddioGaddy

 ;) ;) ;)

teppo,
effettivamente hai ragione....sai, volevo l'avviamento elettrico per non sforzare troppo il ginocchio destro che è appena tornato sano(dopo la rottura dei collaterali, crociati e tendine rotuleo...haihaihai....)

a questo punto investo questi soldi per sostituire le ginocchiere ortopediche che ho...che sono ormai vecchievecchievecchie.........

grazie per avermi fatto ragionare un pò su....a volte reagisco troppo d'istinto!
siete mitici!

ciaoooooooooooo!
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teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
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