Menu principale

0 -160 ?

Aperto da Vittorio67, Luglio 02, 2004, 13:17:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 :-[ Domanda scema da ragazzino...

Ma l'XR 650 quanto ci mette da 0 a 100 Km/h ?

E 0-160 ?

Con quali auto può competere in accelerazione e ripresa?

La domanda è scema ma mi diverto troppo a lasciarmi dietro i bidoni su ruote.. solo non sò da quali le prendo (in pura accelerazione) e in che condizioni.

Es. - Un Golf GTI lo lascio indietro? per quanto?

Fatemi sapere...

E voi vi divertite con le auto?

Io lo faccio da quando avevo l'XL 200 PD (1985) ed era uno spasso.. anche quando restavo indietro.  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

cora

 ;)Bella domanda....non credere di essere il primo a fartela!
Su un giornale ke parla di elaborazioni auto, è stata fatta una prova sui 18-100-200m con partenza da fermo, tra un automodello scala1:5,un cart con motore Wankel ( :o) la mitica CRF, una RSV1000 Factory e una Lancia Delta Evo drag da soli 600cv......
Sui 200m vince l'Aprilia, il crf non farà mai meglio di un 4° posto, la prova sembrerebbe strana...ma i veicoli hanno in comune un rapporto peso/potenza di circa 2 kg/cv.
Non ho mai controllato quanto impiega l'XR650 in uno 0/100, tieni presente ke una Punto GT (1000kg/130cv, 1372 cm3 turbo) passa da 0 a 100 in 7.9" e da ferma a 200m in 10" uscendo a 115kmh, la CRF della prova (con rapporti adeguati) nei 200 ci mette 8" uscendo a 139kmh...se eviti le auto turbo penso ke non dovresti avere problemi....per sicurezza tieni aperto ;)

gianpivr

Un golf gti basta che lo trovi, lo istighi ad un semaforo e provi.
Per il responso cronometrico, bhè, se ne hai uno usalo!!!
Cmq non è divertente se ti fumi un golf ad un semaforo, molto meglio se gliela metti nel c#lo a una macchina tipo la mia et similia, non trovi??? Cmq i primi 20-30 mt sono sempre a favore del mezzo leggero.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

#3
Prova di accelerazione eseguita da Motociclismo nel 2000 per il modello enduro:

Spazio metri       tempo secondi         velocità di uscita km/h

100                          5,5                             105,3
200                          8,6                             132,2
300                          11,2                            145,6
400                          13,7                            156,6


Sicuramente un mezzo più assettato avrebbe fatto meglio a parità di rapporto peso potenza ma una enduro ha una forte tendenza all'impennata che impone di dosare il gas nelle prime marce (le prome 5 intendo :D)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Vittorio67

 :) allora guardate con chi non provo, anzi se posso mi ci diverto uguale.. il MEGALOMANE !!!

CAR MODEL   - 0-100 Km/h.Time (sec.)

1 LINGENFELTER CORVETTE 427 BITURBO 1.970
2 HENNESSEY DODGE VIPER VENOM 800 2,400
3 DAUER RACING 962 LE MANS 2,793
4 ULTIMA GTR Le Mans 2,800
5 RENAULT ESPACE F1 2,896

6 WEINECK POWER 427 SC 2,900
7 AUDI AVUS QUATTRO 2,991
8 CALLAWAY C7 2,997
9 DODGE VIPER GTS-R 2,997
10 DAX RUSH Turbo 400 4x4 3,152

11 LOTEC C 1000 3,191
12 MC LAREN F1 3,191
13 JAGUAR XJR-15 3,193
14 FORD GT-90 3,195
15 YAMAHA OX99-11 3,195
16 KOENIGSEGG CC 3,198
17 BUGATTI EB110 SS 3,292
18 QUADRADUCE 3,296
19 ULTIMA GTR 6,3 V8 530cv 3,321
20 VECTOR AV-TECH WX3 3,387

21 KOENIG COMPETTION EVOLUTION 3,485
22 WESTFIELD SEI 3,487
23 BUGATTI EB110 GT 3,492
24 SHUPPAN CR-62 3,494
25 DODGE VIPER VENOM 600 GTS 3,497
26 BIRKIN S3 D-230 3,540
27 FERRARI ENZO 3,600
28 LAMBORGHINI 6,2 MURCIELAGO 3,620
29 PORSCHE 959 3,687
30 PORSCHE 911 GT1 3,697
31 RUF CTR 2 3,697
32 BMW-NAZCA C2 3,791
33 LAMBORGHINI DIABLO SE30 JOTA 3,794
34 FERRARI F50 3,796
35 PORSCHE 911 GT2 3,796
36 JAGUAR XJ 220 3,892
37 ULTIMA SPYDER 3,894
38 LAMBORGHINI DIABLO SV 3,896
39 CAMPAGNA TREX 3,897
40 LOTUS GT1 3,898
41 FERRARI F40 3,987
42 BIZZARRINI EB-2001 3,993
43 MERCEDES CLK-GTR 4,000
44 PORSCHE 996 GT2 4,000
45 LAMBORGHINI DIABLO SE30 4,093
46 BMW NAZCA M12 4,190
47 LAMBORGHINI DIABLO VT 4,193
48 LAMBORGHINI DIABLO ROADSTER 4,196
49 FERRARI 575 M (*) 4,200
50 HPA VOLKSWAGEN NEW BEETLE 4,200
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

Citazione di: gianpivr il Luglio 02, 2004, 19:00:32 PMCmq non è divertente se ti fumi un golf ad un semaforo, molto meglio se gliela metti nel c#lo a una macchina tipo la mia et similia, non trovi???

Ma tu che auto hai?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!!!
NELLO SCATTO DA FERMO IL KTM DUKE 0-100 LO DANNO X 4.5 SEC!!
CALCOLANDO CHE IO CON MIO XR 440 RAPPORTO UN PO' CORTO DO' VIA AL DUKE DEL MIO SOCIO...TRAETE LE CONSEGUENZE!!!

UN GOLF GTI (INTENDO IL NUOVO 1.8T 150HP)...STACCA LO 0-100 IN 7.5/8 SEC.
QUELLO VECCHIO IL 2.0 115 HP CI METTE ANCHE 9.5/10!!
NON C'è STORIA!!!CON LE NOSTRE MOTO...RAPPORTATE BENE SI RIESCE ANCHE A SUONARLE A MACCHINE TIPO 911 S4/S6....ALMENO NEI PRIMI 200 M!!!

IL DUCVATI MONSTER 750....NON MI PASSA FICHE NON SONO A CHIODO (140 SEGNATI).

CIAO ROBY
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

Ciao Roby,

Le prove le devi fare a parità di pilota, non è facile saper sfruttare in partenza tanti cavalli e/o rapporti corti.

Con una moto da 100 CV e oltre bisogna saper far pattinare la ruota e avere molta sensibilità.


Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

da dove viene la lista di auto con relativi tempi?
sono molto interessato...  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI