Menu principale

Ho modificato il silenziatore

Aperto da alexa, Luglio 09, 2004, 10:55:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Con un po di pazienza ho aperto il silenziatore originale del mio XR600R,ho asportato la parte finale a forma di turbina :-[
e lo ho sotituito con un unico tubo forato che ho avvolto nella lana di vetro!
Dopo averla chiusa e saldata la ho rimontata per poi provarla!
La moto va che è una bellezza ;D
Il rumore è contenuto un po più cupo di prima ma l'erogazione in generale è migliorata tantissimo!
Nel week and collaudero meglio anche per capire se devo eventualmente modificare la carburazione!
Comunque lo consiglio a chi come me non ha sodi disponibili per scarichi migliori!
Ciao
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Fred Krueger

Bravo! L'importante è che sia una modifica reversibile, se no alla revisione si possono avere problemi...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

CitazioneL'importante è che sia una modifica reversibile, se no alla revisione si possono avere problemi...

 [ahh] ... mi sa che se ha saldato tutto non si può più tornare indietro !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

alexa

Comunque esteticamente è tutto originale ;D
Rimettendo il fondello poi sicuramente il rumore cala notevolmente,in più le saldature sono fatte bene e solo occhio esperto capisce che è stata modificata! [bugiardo]
A ottobre quando vado a revisione vediamo!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

fatto più volte sia su moto che su auto..  e fino ad ora non sen'è mai accorto nessuno  ;)

anche in caso di revisione se il rumore è contenuto dificilmente vanno oltre alla verifica del codice stampato sulo scarico..  a meno che non sia visibilmente manomesso.

è un lavoro che ho sempre fatto su scarichi altrimenti da butare o doppi.
sconsiglio vivamente di farlo sullo scarico originale se sano e/o in esemplare unico
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner