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marmitta stappata... e 'sto bullone?

Aperto da giangibottz, Novembre 05, 2004, 11:25:52 AM

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giangibottz

stamattina ho provato a togliere il cilindro rompifiamma dal silenziatore (si chiama così?) e ho visto che all'estremità più vicina al motore c'è incastonato un bullone che riduce il diametro del foro da 2.3cm a 1.3cm.
ho provato a leggere vecchi post ma sembra non se ne parli... cos'è 'sto bullone? perché è lì? se lo tolgo?

uncleroby sabato scorso ha provato la pupetta e mi ha detto che in basso l'ha trovata strozzata...può essere questo?

tra l'altro senza il cilindro a me dà l'impressione di essere un'altra moto (a parte il frastuono insopportabile... lavoro in centro a monza e la parcheggio sull'isola pedonale... me l'avranno già portata via...)

grazie a todos...  ::)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Webbo

se riuscissi a postare una foto sarebbe meglio...
io non ho capito dove si trovi sto bullone...
in fondo al rompifiamma che hai tolto ? o nel silenziatore proprio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giangibottz

porca l'oca non ho qui la digitale.

è incastrato all'estremità del tubo forato del rompifiamma (non dalla parte dove si avvita al silenziatore, dalla parte interna).
spero di essere stato più chiaro di prima... :-\
giangibottz_xr600 '89 + yz125

uncleroby

Ciao Giangi,

Il rompifiamma devi tenerlo ma dovresti eliminare lo sportellino che chiude il foro inferiore posto in fondo al terminale sul rompifiamma.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giangibottz

il foro inferiore è già stappato (comprata già così).

ciao roby!  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Pablo

Strappa tutto...
E dai GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Controlla che il finale di scarico non sfiati dove di connette al collettore e che monti la sua guarnizione integra.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giangibottz

non capisco...
ho provato a togliere il bullone... e la moto fa ciof ogni due per tre!!!

aiutatemi a capire:
- con il bullone, la moto non si spegne mai, ma è strozzata (magari non dipende da quello...)
- senza bullone, la moto tende a spegnersi e nonostante il foro di uscita del silenziatore sia più grande, la moto è strozzata come prima
- senza rompifiamma, la moto guadagna un casino ai bassi, vi assicuro che è tutta un'altra cosa...

 :-[ :-[ :-[
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jack333

Se posso esserti di aiuto ti dico che incuriosito dalla tua discussione ho smontato il mio rompifiamma e sulla mia moto non c'è nessun bullone, quindi non penso sia di vitale importanza.Io fossi in te lo toglierei (anche se non ho capito che cosa capiti alla tua moto senza bullone) e proverei magari a giocare sulla carburazione (anche se mi sembra strano).Infine ti assicuro che senza rompifiamma la moto va uguale ma sembra andare di + per il casino che fa, ti consiglio di lasciarlo anche perchè se fai OFF la forestale potrebbe non gradire  ;)

Ciao   :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

giangibottz

se lo tolgo, la moto tende a spegnersi quando riapro il gas a bassi regimi (penso sia il famoso CIOF (o ciuf...) dell'xr. anch'io so che di norma non dovrebbe guadagnare niente, a parte il rumore, senza rompifiamma... ma ti assicuro che ai bassi guadagna veramente tanto. da ciò deduco che senza rompifiamma la moto va come dovrebbe andare normalmente (bella vigorosa ai bassi) e con il rompifiamma la moto si strozza... è questa la cosa strana che non capisco!!!
non ti preoccupare comunque non ho la minima intenzione di farmi odiare dagli scoiattoli!

resta il dilemma... boh?!? :-X
giangibottz_xr600 '89 + yz125

gianpivr

Probabilmente qualcuno ha lavorato sulla carburazione della tua moto, che dalla tua descrizione sembra grassa; infatti senza il rompifiamma la moto guadagna qualcosina agli alti, ma perde ai bassi, anche se molti si fanno trarre in inganno dal rumore.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giangibottz

no, senza rompifiamma guadagna ai bassi. e non è solo rumore, me ne accorgo perché senza rompifiamma: parto in prima piano, cambio subito in seconda a giri bassi, aprendo il gas (non troppo vigorosamente) la moto si alza. cosa che con il rompifiamma non fa.
giangibottz_xr600 '89 + yz125

gianpivr

Infatti, dovrebbe fare l' incontrario di come dici tu! Prova a verificare la carburazione...
Per gli altri utenti: la sua moto è un 89, per cui ha lo scarico diverso da quella post 91.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

#13
Ho avuto lo stesso tuo cambiamento con o senza il rompifiamma,la mia però addirittura non accellerava nemmeno in folle!!! :o
Sembrava tutto tappato,ci ho messo un pò a capire che togliendolo finalmente potevo "guidare una moto"!
Non ho mai scoperto quale fosse il vero problema!
:-[ :-[ :-[
Ora sto andando in giro facendo un casino pauroso, ma sino a quando non scoprirò cosa frugare,resterà cosi!

Se scopri qualche cosa.......... ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

giangibottz

per risolvere l'arcano mistero, le prossime mosse saranno:
- dare una controllata al carburatore
- ripulire l'interno del silenziatore (c'è qualcosa di rotto che ci balla dentro).
sperando di riportare la piccola ai vecchi fasti!!!

ti aggiorno, ciao  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125