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problema carburatore

Aperto da marybiker, Giugno 20, 2005, 15:30:11 PM

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marybiker

Oh, mannaggia! La moto è stata carburata e sembrerebbe andare bene, però è rimasto un problema che non capiamo se direttamente collegato al carburatore o meno.
Provo a spiegarlo nel caso ci sia qualcuno di voi che ci possa aiutare.
La moto ora va bene nella guida normale, non scoppietta più di tanto in rilascio, si accende bene, ecc.
però se faccio un tratto di alcuni chilometri alla stessa velocità costante (ovvero con il gas costante) dopo un po' si mette a borbottare, e pur mantenendo la manopola fissa, la moto comincia a strappare, come se non arrivasse benzina in modo continuo.

Ieri abbiamo tirato giù il carburatore più volte per sistemarla perchè quando l'ho comprata i meccanici me l'avevano consegnata che perdeva benzina. GLiel'ho riportata e mi hanno detto di esser intervenuti sul galleggiante. Fatto sta che quando il moroso è andato ad aprire per la prima volta il carburatore, la vaschetta gli è saltata in mano come se ci fosse stata una molla.
abbiamo notato che quella lamierina sottile che sostiene i due galleggianti è leggermente graffiata, ma questo non sembra inficiarne il funzionamento, cmq la verità è che ci hanno messo le mani, per cui hanno modificato quella che era la situazione originale.

Io di motori non ci capisco nulla, qualcuno ha dei suggerimenti da darci?

Pensate sia cmq un problema a livello di carburatore o potrebbe essere qualcos'altro?

Abbiamo fatto delle ipotesi, ma sinceramente non capiamo. Il carburatore è pulito, l'abbiamo smontato e pulito, controllato. NOn sembrano esserci danni che possano dare dei problemi.
E poi perchè va bene quando c'è un apri-chiudi continuo e invece va male se si tiene aperto per un po' di tempo?

Scusate se ho scritto delle banalità, ma non sappiamo che pesci pigliare.

(volevamo provare a non spendere un patrimonio da un meccanico, per questo chiedo prima a voi, nel caso non ne venissimo a capo, la porteremo)
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

Webbo

potrebbe essere il livello del galleggiante troppo basso...
il carburatore consuma più benzina di quella che il galleggiante riesce a dare alla vaschetta...
la vaschetta a consumo costante si svuota e arggiunto il livello critico non alimenta correttamente il venturi..  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marybiker

il livello del galleggiante lo modifichi con l'inclinazione di quelle lamierine? Abbiamo fatto un sacco di prove, anche preso delle misure  e fatto vari tentativi, tanto che a un certo punto non entrava proprio benzina nel carburatore. Quindi abbiamo cariato l'inclinazione riportandola in modo da funzionare.

In realtà penso che prima il livello fosse troppo alto perchè perdevo benzina, ma il problema l'avevo ugualmente. (sto dicendo una ca°°°ta? perchè prima pisciava benzina ed è stato abbassato, ma il difetto c'era!)

Tutte le risposte che mi date me le stampo e le consegno direttamente al moroso, così stasera facciamo degli altri tentativi.

Cmq anche tu Web, credi sia un problema di carburatore? io me ne intendo troppo poco, ma abbiamo fatto diversi tentativi, e anche mio cugino meccanico (che al momenot non ha tempo x metterci le mani) non ha idea di cosa sia.

MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

arrabbiata

dico la mia.hai guardato lo sfiato del tappo serbatoio benzina che non sia tappato o il tubicino faccia qualche piega??'.....  per prova puoi anche fare qualche km senza il tappo o tenerlo tutto svitato e vedere se migliora. in bocca al lupo!!

marybiker

lo sfiato del tappo non l'abbiamo controllato, ma non mi pare ci sia solo quello. Quando togli il carburatore c'è un altro sfiato che abbiamo testato ieri soffiando dentro a tutti i tubicini del carburatore per vedere se erano puliti. Tutti erano funzionanti! Proveremo anche quello.
MaRy BiKeR 



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steve

Citazione di: steve il Giugno 21, 2005, 11:58:38 AM
e se fosse il tappo? il mio mi ha fatto impazzire.. quando lo fa, che tende a spegnersi, togli il tubicino.. e comunque se metti a posto lo sfiato e non lo fa più... trovato il colpevole.. tanto non costa nulla e ci metti un minuto..
sei de coccio eh? prova la prova del tappo mary!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

marybiker

MaRy BiKeR 



www.marybiker.com