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Trasmissione secondaria (o finale), quale scegliere?

Aperto da marcoxr650r, Dicembre 20, 2004, 23:00:26 PM

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marcoxr650r

ciao ragazzi/e
devo sostituire catena corona e pignone della mia 650.la mia e kittata hrc ma con la configurazione originale mi sono trovato bene.qualcuno mi puo dire quali sono i componenti aftermarket migliori?la mia catena corona e pignone hanno 17000 km e si sono un po usurati.c'e una casa che fabbrica componenti di tale qualita?.e la prima volta che una catena mi dura cosi a lungo benche la xrona e la moto piu potente che abia mai posseduto.grazie per le informazioni.
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Gianfry

io sul mio 600 monto attualmente pignone e corona afam con catena did mi trovo benissimo , mi sono trovato altrttanto bene prima con pignone e corona chiaravalli e catena rk  ;)

RAZZO

Per quanto riguarda la catena pensio che tu non possa scegliere di meglio tra D.I.D. (quella originale) e RK ... per la corona mi sono fatto stregare dalla Stealth con denti in acciaio e anima in alluminio ... mentre il pignone penso che uno vale l'altro.

Honda-Razzo.


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teppo

Ma si, se eviti di montare corone in ergal, pignoni e corone di ogni marca sono comunque fatte con acciai di qualità ! Per la catena: se vuoi che duri la prendi con gli OR, se vuoi la migliore allora devi solo scegliere, secondo me, fra queste:
DID, RK, Tsubaky, Regina (si, anche la nostra Regina è una delle migliori catene al mondo !)
Il problema ora sarà invece la diversa manutenzione che dovrai fare rispetto a quando stavi in Italia: dove sei tu c' e molta polvere perchè le strade sono tutte sterrate, è caldo e piove poco, per cui niente lubrificanti untuosi bensì spray che lasciano sulla catena una patina di grasso asciutto (io uso il Castrol Chain Wax), o addirittura niente come fanno quelli che vanno nel deserto, salvo poi spennellare ogni tanto con della vaselina o paraffina gli OR, sennò si seccano, esce il grasso sigillato e in breve la catena si usura.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

la trasmisione primaria è quella che trasmette il moto dall'albero motore al primario del cambio...
quella da motore a ruota si chiama secondaria..  ;)  (quindi cambio il titolo)
www.specialmotors.net

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marcoxr650r

grazie per la correzione Stefano,io su internet ho visto un sito peraltro indicato su xr-italia che si chiama sidewindersprockets.com che vende corone trimetallo,pignoni e catene in titanio.sembrano da paura ed esteticamente bellissime.
che ne pensate.?la corona in trimetallo e garantita a vita o e solo una trovata pubblicitaria?
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.