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Assetto XR650RSM... soft

Aperto da pardogundam, Dicembre 24, 2004, 09:58:31 AM

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pardogundam

Qualcuno di buona volontà mi darebbe delle dritte per assettare correttamente la mia XR650RSM '03? Ho questa moto da poche settimane e avendo sempre avuto moto supersportive non ho molta idea di come dovrebbe essere assettata. Considerate però che la uso quasi esclusivamente in città. Grazie.

nik

Si, ma prima di "assettare" sta moto, come ti trovi ora con il mezzo?

pardogundam

Una cosa che non mi convince è che nelle pieghe, sopratutto nelle curve strette, fino ad una certa inclinazione la trovo graduale, superato un certo angolo tende a "buttarsi giù" di botto. Mi sembra anche che non chiuda bene la traiettoria. Altro problemino l'ho riscontrato sul dritto a bassa velocità, ho la sensazione che non sia neutra, sento tipo l'effetto giroscopico della ruota anteriore... non so se sia normale o cosa. In ultimo, la frenata mi pare troppo spugnosa.
Se hai delle idee... Grazie e ciao.

ragnaz

Citazione di: pardogundam il Dicembre 24, 2004, 10:41:42 AM
Una cosa che non mi convince è che nelle pieghe, sopratutto nelle curve strette, fino ad una certa inclinazione la trovo graduale, superato un certo angolo tende a "buttarsi giù" di botto. Mi sembra anche che non chiuda bene la traiettoria. Altro problemino l'ho riscontrato sul dritto a bassa velocità, ho la sensazione che non sia neutra, sento tipo l'effetto giroscopico della ruota anteriore... non so se sia normale o cosa. In ultimo, la frenata mi pare troppo spugnosa.
Se hai delle idee... Grazie e ciao.


Per la frenata, ti rimando sia al "mio" thread specifico (disco ant e modifica pinza ant), c'è tutto quello che ti puo' servire  ;) ;)
Per il resto non ne so abbastanza per aiutarti..
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#5
Su questo argomento se attivi la RICERCA troverai una miniera di informazioni.

Per esempio, sul "buttarsi giù":

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=2193.0

credo faccia proprio al caso tuo.


Leggi, approfondisci con altre ricerche, metti in atto i suggerimenti e  ne riparliamo....


Get a ride in the wild side !

antarctica

Citazione di: pardogundam il Dicembre 24, 2004, 10:41:42 AM
.....In ultimo, la frenata mi pare troppo spugnosa.

Se è solo di "spugnosità" che ti lamenti puoi scegliere la via "economica" attuando una buona manutenzione dell'impianto con cambio completo dell'olio e relativo spurgo (ma l'usura pasticche com'è?) oppure quella più dispendiosa con l'installazione di tubazioni-freni di tipo aeronautico.
Le ho montate un anno fa e devo dire che  fanno il loro egregio lavoro in questo senso.



Get a ride in the wild side !

Stefano80

se arrivi da moto stradali quello che senti è tutto normale..

la frenata spugnosaa è dovuta aal tubo in gomma, monta un tubo in treccia e cambia olio e il difetto sparisce..

a bassa velocità i motard sono instabili, è normaale, è dovuto all'avancorsa ridotta, idem per il comportamneto in curva..
te ne accorgi principalmente se la guidi come una stradale..   la devi guidare come un cross...

probabilmente avrai anche notato che tende ad allargare la traiettoria in uscita di curva, questo è dovuto al precarico del mono posteriore troppo basso..

ricorda che i motard privilegiano la guida "sporca", cerca di dimenticarti la guida da stadale, vedrai che ci prenderai la mono molto presto...
a quel punto eventualmente potai intervenire sulle sospensioni, ora è troppo presto...
www.specialmotors.net

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