Menu principale

quanto usate il freno posteriore?

Aperto da giangibottz, Dicembre 28, 2004, 15:20:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giangibottz

sarà che arrivo da moto con carena, sarà che il mio è come se non esistesse (l'ho fatto controllare più volte da persone diverse...)
beh, sta di fatto che mi sono abituato a non usarlo e, probabilmente perché sono un chiodo, non ne sento granché la mancanza.

ma a voi che funziona... in off quanto lo usate 'sto freno?

ciao a tutta la "ghenga" di xr-italia  ;)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jack333

A mio parere se su strada si usa prevalentemente quello anteriore in Off si usa invece soprattutto il posteriore...se poi sei in discesa ancora di + visto che l'anteriore lo puoi giusto sfiorare.
ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Pablo

Caro Giangi... te lo avevo detto a Villanterio... come cavolo avresti fatto a girare senza freno!!!
Il tuo sembra davvero INESISTENTE!!!

Bene... sappi che il freno posteriore in off serve moltissimo!!
Ad esempio per chiudere delle curve strette...
Oppure in discesa!!! Peggio ancora se viscida!!!

Anche io uso molto l'anteriore... TANTISSIMO!! Ma sto cercando di abituarmi a tenere più saldo il manubrio e ad utilizzare il posteriore!!!

Dai retta ad un fesso... fallo sistemare... perchè anche se a Tamburo... il tuo non frena davvero NULLA!!!

E poi porca vacca vai da un parrucchiere...  :P così sei poco aerodinamico!!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

A me hanno sempre detto: e alla velocità che vai hai anche il coraggio di pensare di frenare??? :D :D :D A cosa servono i freni se non dai gas??? :D :D :D
Battute a parte, è giusto che i freni funzionino  :sticazzi: :sipazz:
Ovvio che se usando il tuo non trovi alcun riscontro impari a non usarlo! Una volta sistemato vedrai che ne capirai l' utilità, ed è molta!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

Io lo uso parecchio (e molti mi criticano), apparte per il serrare le curve strette e tornantini lo apdopro molto in discesa! In qualunque discesa, in questo moto (perlomeno sembra a me) mi sento molto più sicuro e risco a controllare meglio la moto e tenerla dritta...tanto se parte troppo di lato basta mollare! :huhu:
....così anche la forcella fa meglio gli affari suoi.

E comunque che figata quando la moto comincia a scodinzolare! :dente:

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

XP

Ciao Giangi, purtroppo sono solidale con il tuo problema xchè è anche il mio.
Nonostante abbia sostituito le ganasce (pensavo fossero cotte) e rasato per bene il tamburo, non è cambiato quasi nulla.
Ho cercato anche di aumentare la corsa maledettamente lunga del pedale freno perchè sembra di gomma e andava a battere sulla pedana. Forse ho guadagnato qualcosa. Ma è molto poco.
Mettitela via. Credo ci sia poco da fare.
L'unica è montare il disco posteriore. Io ci sto pensando.

XP - Honda XR 600 - '89

easyrider

Diciamo che in off uso quasi esclusivamente il posteriore, con l'anteriore rischi che lo sterzo ti si chiuda.
anche se la discesa non è ripida, o sugli sterratoni veloci arrivo allegro blocco dietro e la moto già si mette pronta x girare  ;D

ciak

anteriore per rallentare
posteriore per dare una diversa direzione alla ruota dietro (anticipare le curve o altro)
lo uso sempre e senza di sicuro mi schianto (perchè arriverei in curva storto)

in discesa abbastanza ripida se freni solo dietro non ti fermerai mai, devi frenare anche davanti (soprattutto)

Federico

facciamo un club dei freni post che non funzionano? ;D ;D ;D
Io ci sto!
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-