Menu principale

CARBONIO/KEVLAR come modificarlo/lavorarlo?

Aperto da Pablo, Dicembre 30, 2004, 02:37:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Come sapete ho comprato il paramotore in Carbonio e Kevlar del Team Ciarlo!!

Stasera ho provato a metterlo su...
effettivamente come dice il costruttore è davvero aderentissimo al telaio copiando ogni curva dello stesso!
(accumulando quindi meno fango)

Ma...
C'è sempre qualcosa che non va!!!  :limort:

Ho notato che i buchi per le viti non combaciano tutti!!! Mancano davvero pochi mm per utilizzarli a dovere... e addirittura uno manca!!! Anzi c'è ed è stato poi chiuso (si vede la toppa).

Quindi domani, visto che volevo montarlo... dovrò apportare alcune piccole modifiche!! Mi chiedevo se posso utilizzare un trapano normale  con punta piccola e piano piano allargare con punta più grossa...
(utilizzo le punte per quale materiale?)
Oppure le vibrazioni mi possono rovinare il paramotore? Poi eventualmente per allargare i fori dove manca davvero poco utilizzo il DREMMEL (ma vendono le punte di ricambio per questo attrezzo?)

Grazie per le info...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea: Punte hhs come hai detto prima piccola poi più grande  ;)..................( punta da ferro )

Pablo

Che diavolo sono le HHS???
Cmq oggi appena rientro dalla visita in ditta dei CARRELLI PORTA MOTO!!! provvedo a trapanare...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

#3
Citazione di: ciak il Dicembre 30, 2004, 12:37:26 PM
Andrea: Punte hhs come hai detto prima piccola poi più grande  ;)..................( punta da ferro )

Pablo ... ma sai leggere oppure no ??  ??? :D
Le HHS sono le punte da ferro !!  ;)
Vai tranquillo con il trapano ... il carbonio è talmente resistente che si lascia lavorare abbastanza tranquillamente oltre certi spessori !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

hhs è il tipo di punta..   sono le più resistenti..  

ti basta una comune punda da ferro (che sarebbero le HSS)

se la punta è ffilata lo mangi molto facilmente..
altrimenti puoi usare una limetta sempre per metalli..
o ancora fresette in carta o in pietra (quelle in carta mangiano di più)

le frese per il Dremel vengono vendute sciolte..  ma ti conviene prendere quelle delle altre marchè perchè le dremel sono le più care! specialmente da sciolte!

quando fai il lavoro non respirare la polvere che generi..  e cerca di inzozzarti il meno possibile, la polvere di carbonio fa prudere da matti!! .. subito non te ne accorgi, ma se la lasci un po di tempo sulla pelle poi te ne accorgi..
a fine lavoro lavati bene le mani sotto acqua corrente senza strofinare..  in modo che la polvere scivoli via.. (oppure usa i guanti  :P)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

Andrea: HHS punta acciaio super rapido deformazione professionale da ex-venditore  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Pablo

Paramotore MONTATO!!!

Devo dire che sta veramente bene... e poi è ben sagomato!!
Grazie a tutti per le info... (ho usato per tutto il Dremmel)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!