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Twin wall e rialzi

Aperto da ppm, Dicembre 27, 2004, 12:04:36 PM

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ppm

Pensavo di montare un manubrio twin wall renthal sul drz 400, visto che con l'originale mi viene malissimo alzarmi in piedi.
me ne danno uno praticamente mai usato a meta prezzo, ma dovrei comprarmi il 'rialzi' che ho trovato ramirez a circa 50 euro.
secondo voi è meglio prendere il tommaselli a piega alta, o comunque col renthal è molto meglio, e vale la pena spendere di piu'?
ho sentito che i pro taper sono favolosi, ma il loro prezzo mi sembra esagerato....
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

RAZZO

Prova il Tommaselli piega Barozzi ... costa quanto i rialzi della Ramirez  :o ... ed ha una piega altissima !!  ;)
Mal che vada ... se proprio non ti trovi ... lo rivendi e ti prendi il Pro Taper.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Considerazione valida, però una volta presi i risers li riutilizzi su qualsiasi altro manubrio e in base al tipo di piega ne aggiungi o ne togli... Poi essendo il manubrio molto soggettivo bisognerebbe provarne un tot per trovare il più adatto, coi risers è un po' più facile trovare una posizione più gradavole...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Confermo che il PRO TAPE sono manubri davvero FAVOLOSI!!!
Ma ostano anche un sacco di soldi...

Io monto un PAZZAZ 100 euro senza traversino a sezione variabile... con gli attacchi compresi!!

Bel manubrio però non mi soddisfa a piena per la piega... (secondo me non sufficientemente alta!!! Anche con attacchi...
So che ne stanno studiando uno da 31.8 mm... a piega alta!!! Costa sempre 100 euro...

Praticamente il mio ha la piega QUASI uguale all'originale ma con i più i risers...

Guarda i Tommaselli... sono davvero belli!! E ottimi...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

per i rialzi puoi recuperare due braccialetti (quelli che lo fissano alla piastra) e montarli sotto capovolti..
avrai solo il costo dei 4 bulloni più lunghi...    ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Oppure fare come come qualcuno che conosco io  ::) che prende un blocco di alluminio lo fora col diametro del manubrio, ed infine taglia in corrispondenza della metà del foro. Ecco dei risers solo da sagomare per l' altezza e su cui fare i fori per i bulloni... A questo punto fare le varie piastrine è un attimo e momentaneamente la giusta altezza del manubrio si può trovare spessorando con delle rondelle. Troverete così la vostra posizione congeniale in un' ora di lavoro accessibile a tutti, costo nullo e pronti per guidare in modo performante... :metal: :metal: :metal:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea: Esatto giampi poi è dell' endurista l' arte dell' arrangiarsi e sopratutto spendere pochi euri  ;D ;D ;D ;D

RAZZO

Citazione di: ciak il Dicembre 28, 2004, 20:08:57 PM
Andrea: Esatto giampi poi è dell' endurista l' arte dell' arrangiarsi e sopratutto spendere pochi euri  ;D ;D ;D ;D

Non è così facile trovare l'anima pia che abbia voglia di perdere un'ora per fare un lavoro pressochè elementare !!  :-\
Ho cercato a lungo ... senza ottenere nulla !!  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

E non tutti purtroppo hanno la manualità che VORREBBERO!!!
Ogni riferiment è puramente casuale!!!
Ma io sulla moto non so fare praticamente una mazza!!!

Quindi il mio portafoglio chiede pietà quasi settimanalmente per qualcosa che vorrei/voglio di nuovo!!!

Azz...  :-X

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea: Con quello che chiedono per certi prodotti sè si riesce conviene farseli  :angry2: :angry2: :angry2: un esempio i distanziali per i paramani chiusi in alluminio chiedono follie per due barrette d' alluminio  :arreso: :arreso: costa meno comprare due paramani che il ricambio ed alla fine l'ho fatto io che sono una pippa mondiale  :botte: e acerbis :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

ppm

beh alla fine ho trovato con un po' di pazienza:
piastra in alluminio ricavata dal pieno con 4 posizioni offset 100 euro + risers e manubrio renthal twin wall 70 euro
+......2 euro per una lastra in alluminio spessa 8 mm che ho usato per rialzare un pochetto in piu' il manubrio.

Risultato, perfetto ,il drz ora lo si guida bene anche in piedi, posizione molto naturale e poca fatica ;)
XR 440 1998
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Pablo

p.ds@email.it

Mi mandi un paio di foto del lavoro...
Voglio vedere se viene più alto ancora del classico manubrio con i riser... (secondo me RIALZANO poco)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

quando sento questi prezzi vi giuro che mi viene vogla di mettermi a produrre "pezzi" ..

nonostante realizzati "a mano" quindi con maggior perdita di tempo verrebbero comunque a costa meno!!
non capisco come fanno ad avere dei prezzi così alti per della roba ricavata in serie per fusione!!  ok che devono ammortizzare il costo dello stampo, ma caspita!!
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ciak

Andrea: Stefano il problema è che finchè la gente continua a comprare a cifre folli loro continueranno a vendere ed effettivamente sono pezzi per fusione  :-[ :-[ :-[ è lo stesso di quello che è successo nel mercato dell' epoca 4 pezzi replicati a fior di euri quando con pochi spiccioli compravi casse di ricambi arruginiti ma nessuno ha la voglia di perdere tempo a ripulire , ricromare , smontare , rimontare portare dal tapezziere o dal carrozziere è più semplice comprare la sella replicata a 100 euro che prenderla sfondata originale a 10 e farla risellare a 30 da un artigiano anzi ora vendono solo moto già restaurate a 4000 5000 euro per mezzi che non nè valgono più di mille visto che esteticamente sono stupende e meccanicamente fanno pietà  :o :o :o ed in ogni caso dove vai con moto che hanno più di trentanni oltre che in paese a prenderci il giornale o in collina a mangiare il polletto  ;) ;)