Menu principale

Un endurista serio dovrebbe...............

Aperto da ciak, Gennaio 08, 2005, 19:31:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciak

io ho ancora il record imbattuto dei 118 km/h in sentiero con il ktm (il sentiero era di quelli larghi, quasi ci passava una macchina), non sono più riuscito a ripeterlo (max 110, mai di più, forse mi sono reso conto che se cadevo mi scavavo già la fossa)
il bello è che quando l'ho fatto era ancora bagnato per terra...

p.s. è una figata avere il contakm che ti da la velocità massima, media e tutte ste boiate...

Stefano80

il problema non è tanto fare i 118..  il problema è fermarsi dopo e sopravvivere!!!
come caspita ti sei fermato.. con il paracadute?  :sticazzi:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

lì c'è abbastanza visibilità, per quello mi fido abbastanza
fermarsi non è mai un problema (inchiodi dietro, freni davanti, imbarchi la moto continuando a scalare le marce, alla fine sei fermo) basta che non ci siano cose inaspettate ed improvvise in mezzo
il brutto è quando vedi un ostacolo (alberi per terra o sassi), e devi decidere cosa fare:
a) freno e mi fermo prima (se ce la faccio)
b) accelero e ci mollo l'impennata per passarlo di cattiveria (uno spettacolo quando riesce e una goduria per l'endurista)
c) è troppo tardi, do gas e vediamo come va...

spesso può capitare la c...

ciak

Andrea:Non date retta a mio fratello è un pazzo furioso ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Pablo

Il problema è che le cose che scrive le fa veramente...  :-X
Un vero animale!!!

Io per il momento ho raggiunto certe velocità ma non in sentieri... nei classici tratturoni di campagna!!
Impossibile farlo per me in un sentiero... Non ci penso nemmeno...

Cavolo ma qui sono davvero animali!!!  :mukka:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Ciak, Andrea, concordo che una Ktm o Husaberg siano molto piu' adatte all'enduro delle cross giapponesi camuffate: io una suzuki rm-z non la prenderei mai ne per l'enduro ne per il cross: troppo estrema!
La CRF-X 250 non ha avuto grande successo ancora perché siamo tutti un po' esaltati e puntiamo alla max potenza e scegliamo la CRF250R anche se poi non la sfruttiamo...

In verità questa estate mi ero infatuato di un Husby 650 sm: molto bella!
Poi guardando il motore ho visto che a fronte di 10 e passa CV in più dell'XR650 era molto meno dimensionato. Allora ho pensato: o gli ing Jap sono dei buoni a nulla avendo progettato un motore troppo grosso oppure il motore Husby non è sufficientemente dimensionato. Quindi se lo usi tende a rompersi. Certo, direte voi, é una moto specialistica: va usata poco e per gare ecc, non per farci kilometri.
Per me è una moto che , se la usi, si rompe...
E' inutile farci la guerra, in realtà abbiamo filosofie diverse: voi moto racing da usare solo per i giri nei boschi, io moto totale da usare SEMPRE! (odio girare in auto se posso farlo in moto).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Su FuoriStrada ho visto la prova in Africa della Husaberg FE SS0, bella ma il nome non mi pare azzeccato...

E' quella che vuoi prendere Andrea?  :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

no, la vorrei prendere io (ciak - stefano) quando mi sono stancato del k e soprattutto quando riesco a provarla bene

comunque perchè fe 550 è un brutto nome??
f è per four stroke
e per enduro
550 la cilindrata...

uncleroby

Perchè con quei '5' arrotondati semba che ci sia la scritta: "Fesso", ovvero stupido! :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

ciao ragazzi!!
Da noi a Bergamo l'enduro è chiamato "regolarità".il cross è nei campetti, l'enduro è negli sterratini larghi e poco in pendenza, la regolarità sono i greti dei fiummi, le mulattieri ed i sottoboschi.

a mio parere la vera moto da regolarità è il mitico ktm gs 250 della fine anni 80 , inizio 90!!!
moto che nelle nostre vallate spopolava!!credo che il 90% delle moto off in circolazione fossero proprio k 250!!
sono stati gli anni d'oro dell'importatore bergamasco ktm farioli.
vero purosangue rabbioso da mulattiera...il primo che divenne lamellare con valvola allo scarico, carter in magnesio , accensione ad anticipo variabile!!
tutt'oggi quando scendo in garage e lo accendo...mi vengono i brividi!!sul cavalletto a dar gas comincia a muoversi tutto....e vi posso giurare che in 18 anni di onorato servizio.....sono stati cambiati solo i cuscinetti di banco 3 anni fa , un'accensione elettronica fusa a causa del cedimento di 1 cuscinetto di banco lato volano ed 1 frizione!!!!

davvero indistrutibile!!!unica pecca...i freni...ai tempi (il mio è dell'87)...ancora di fabbrica ktm e non brembo....che un paio d'anni fa hanno cominciato a dare noi....bloccandosi ogni tanto i pistoncini posteriori......anche se effettivamente non ho mai cambiato l'olio!!!1 pedalata e parte!!!!!e tutt'oggi in mulattiera non c'è 125 che gli stia dietro......ha 52hp!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

CitazionePerchè con quei '5' arrotondati semba che ci sia la scritta: "Fesso"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MITICO!!! 

effettivamente.  FE550 .. FESSO
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner