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Compatibilità strumento tachimetro - contachilometri XR - WRF

Aperto da teppo, Marzo 08, 2005, 11:43:18 AM

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teppo

Ciao ragazzi !
Sulla mia moto dei Puffi mi scontro con un particolare che non riesco a digerire: lo strumento !
Tale moto ne porta in dotazione 2: uno è il classico tachimetro modello XR con però solamente il contachilometri totale, l' altro è un trip master azzerabile per i km parziali, però o monti l' uno o monti l' altro  >:( !
Benedetto quello dell' XR, che aveva tachimetro, contakm totale e trip azzerabile tutti insieme !
Allora mi sono detto: bene, monterò sul mio WR uno strumento dell' XR, tanto mi pare che tutti lo sostituite con quelli digitali da MTB  ::), per cui metterò apposito annuncio nel mercatino e ne trovo 1000 !
Il problema è però un altro: l' ingranaggio di rinvio alla ruota sarà uguale per le 2 moto ? Avrà cioè lo stesso rapporto di trasmissione e lo stesso imbocco del cavo ? A vederli infatti sono uguali, ma poi chissà se è vero ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

Dai Stefano, rispondi che magari ti compro lo strumento del tuo 650 !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

non ne ho la più pallida idea  ;D
però non dovrebbe cambiare molto, gli strumenti li fanno solo due o tre casi (veglia borletti e Cev sono due di queste)
fino ad oggi ho sempre trovato stumenti "compatibili" .. cioù tutti segnano la medesima velocita quando il cavetto gira alla stessa velocità..  ma non posso garantire che sia una legge certa!

per gli attacchi poco male, trovi un cavo di un altra moto compatibile, io l'avevo fatto sul Guzzi.. comunque anche li dovrebbero essere tutti uguali (a me serviva più lungo)

nello sventurato caso non fosse compatibile ti basterebbe cambiare anche il rinvio sulla ruota .. ma non penso sia necessario..

a già, il mio strumento essendo pezzo "originale" non lascierà mai la scatola in cui è riposto con cura..
Regola numero 1, mai liberarsi dei pezzi originali anche se totalmente inutili!
Regola numero 2, le modifiche devono sempre essere totalmente reversibili
Regola numero 3, mai modificare un pezzo se non se ne ha almeno un altro scorta (meglio se due)

;) :P
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Vuol dire che mi toccherà venderti il mio !!  ;)

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teppo

Ok Max !
Mi va di provare, ti mando i miei dati in privato e quando vuoi spediscimelo pure !
Grazie !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.