Menu principale

carburatore

Aperto da denny 77, Marzo 22, 2005, 10:54:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denny 77

Salve mi chiamo daniele,
vorrei un consiglio:
mio zio, causa inutilizio, mi ha diciamo regalato un beverly 200 del marzo '03,ottimo stato come carrozzeria e buona meccanica con circa 8000km effettuati.
Per i primi 10 km lo scooter nn ha dato problemi,e devo dire che come motore era una bomba,dopo invece ha accusato problemi di carburazione (suppongo), infatti era arrivato a un punto in cui lo scooter si accendeva, reggeva il minimo ma appena si accellerava si sentiva un calo di giri fino allo spegnimento.Ho pensato che il carburatore fosse sporco, cosi lo smonto e in effetti c'erano residui di benzina solisa (tipo melma) dovuti forse al fatto che era stato tenuto a riposo con circa 1/2 serbatoio pieno.
subito dopo aver ripulito il carburatore, provo il motore e tutto torna a funzionare a pieni giri.
2 giorni dopo mentre giravo con lo scooter avverto ancora un calo di potenza,come se nn gli arrivi piu la benzina,solo che questa volta è durato pochi secondi e poi tutto è tornato alla normalità.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che questo calo di potenza si è verificato circa 4- 5 volte durante il percorso.
Ora chiedo consiglio a voi su cosa possa essere;magari anche il serbatoio è sporco, solo che ogni tanto,quando si riprende dal calo di potenza, si sente dalla marmitta come un ritorno di fiamma...nn so assolutamente a cosa sia dovuto.
Vi prego datemi un consiglio...
Grazie per la vostra attenzione
ciao a tutti
Daniele

RAZZO

Sarebbe opportuno facessi una tua piccola presentazione nell'apposita area del forum, poi vediamo se qualcuno è ferrato in materia "sputer"  :P ... e riesce a darti una mano !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Ma il serbatoio l' hai pulito? Può essere che depositi non fossero stati solo nella vaschetta. I cali momentanei potrebbero essere imputati al fatto che in quel mentre il carburatore si mangia dello sporco... Hai già individuato la causa del malfunzionamento, provvedi a sistemarla in modo definitivo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

acqua nel serbatoio...
la melma che hai trovato era emulsione di acqua e benzina...

smonta, pulisci bene serbatoio e carburatore, rimonta, vendilo e prenditi un XR  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


denny 77

Stefano 80 lo vedo molto sicuro della sua affermazione...6 sicuro di quel che dici??e come ci puo essere finita l'acqua dentro il serbatoio....cmq il carburatore l'avevo gia pulito,oggi c'ho fatto un'altro giretto ma il problema, seppur in modo piu lieve si è ripresentato...sinceramente nn mi andava di smontare il serbatorio,pero se è l'unica soluzione...altri consigli???
bella pe' tutti


arrabbiata

guarda se è pulito lo sfiato del tappo della benzina........... o se  no provi a fare un giro senza il suddetto tappo e vedi se migliora........