Menu principale

ciao Gaston...

Aperto da Maurix.r, Marzo 18, 2005, 00:39:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

Non tutti forse lo ricordano...il pilota belga non era più in auge vuoi per l'età vuoi perchè gia da tempo segnato da una lunga malattia che lo ha portato alla morte a 58 anni l' 8 febbraio, ma Gaston Rahier è stato un mito alle Parigi-Dakar, vittorioso nell' '84 e '85 alla guida delle bicilindriche bavaresi e iridato nel cross anni prima, alto solo 1,60 era un gigante appena montava sulla sua GS, forse non sono la persona più adatta per un'annuncio del genere... mi sento sempre un pò l'ultimo arrivato qui sul sito, ma ci tenevo a ricordare un grande campione d'altri tempi fatti di eroi veri come il grande indimenticabile Meoni o come Thierry Sabine, che organizzava quel caravanserraglio che era la Dakar come nessun'altro. ciao Gaston

Pablo

Credo di aver letto qualcosa su Motocross o MF lo scorso mese...
Dispiace sempre quando qualcuno se ne va... specialmente se ha dedicato una vita alla propria passione... Alla Ns passione!!

Oltretutto porca miseria era davvero ancora giovanissimo... 58 anni non sono nulla!!
Porca miseria...

HAI FATTO BENISSIMO A RICORDARLO MAURI!!
E non sentirti mai l'ultimo arrivato... perchè qui siamo tutti amici e tutti allo stesso livello!!

Ciao GASTON...

PAOLO.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Confermo anch'io di aver letto un articolo su questo pilota proprio sulla rivista Motocross di Marzo 2005.
Ciao GASTON ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Me lo ricordo benissimo, mi pare provenisse dal mondo del cross sulla sabbia (in belgio se ne fa tanto !!) era noto per la sua statura veramente "minima", per coma faceva contrasto con le grosse bavaresi dell'epoca (non toccava neanche con  i piedi a terra da fermo !!!) e si diceva che non se ne fregasse niente dei piloti in difficoltà e che tirasse dritto quando li vedeva (é noto, invece, lo spirito di collaborazione tra piloti in difficoltà alla Dakar) durante la gara. Boh, sarà vero, cmq. ora che è morto è diventato bravo e buono ammesso che quella maldicenza fosse vera, forse la misero in giro i suoi concorrenti invidiosi..... :( :(
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

toto

Un missile terra-aria su quei GS all' epoca.......ciao gaston..

Pablo

MF di Aprile le ha dedicato due paginette...
Con tanto di foto!!

Ho letto l'articolo stamane...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

antarctica

#6
Eh sì, ciao Gaston, onore al pilota di valore indiscusso. Un po' meno all'uomo Gaston il cui comportamento è stato molte volte discutibile...
Tuttavia la morte, o meglio la sua pietà, aiuta a dimenticare il peggio...

Piuttosto, anche se qualcuno dirà che è fuori tema, la mia immensa tristezza in questi giorni va alla perdita di un carissimo amico: CLAUDIO ROSSETI che insieme ad un altro pilota di Canadair : Stefano Bandini sono tragicamente morti nel recente incidente aereo di Forte Dei Marmi.

CLAUDIO era un pilota col quale, prima che iniziasse a lavorare con la Protezione Civile, ho volato tante volte in Europa e negli Stati Uniti.
CLAUDIO era un appassionato motociclista e amava inforcare la sua Yamaha XT600 o, più recentemente, il suo BMW 1000 per qualche uscitella domenicale.
CLAUDIO era soprattutto una splendida persona: disponibile, generosa all'inverosimile. Mai un gesto sgradito, mai un contrasto. Era dotato di quell'ottimismo sobrio che ti salva nei momenti peggiori, il sorriso giusto che aiuta.

CLAUDIO ERA UN GRANDE AMICO E MI MANCHERA'.

Ciao Claudio e ciao Stefano


PS: abbi pazienza web se ho approfittato !
Get a ride in the wild side !

Maurix.r

secondo il mio modesto parere non hai approfittato... anche io sono rimasto scosso dalla morte tragica dei piloti del canadair, Claudio e Stefano... sono convinto che siano dei veri uomini coloro i quali per salvaguardare la natura, rischino e talvolta perdano la vita,affrontando seri pericoli sempre con il sorriso e senza cercare gloria e danaro.
Semmai vorrei vedere in galera tutti i piromani!!!