Menu principale

BRUTTE NOTIZIE PER GLI XRisti

Aperto da modifìca, Marzo 24, 2005, 12:19:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sputnik

Aggiungo pure che la garanzia in America per il modello 650 R è di soli 6 mesi  :angry2: mentre 1 anno per 650 L.
Non voglio giustificare Dall'Ara, ma protrarla a 2 anni come le normative prevedono ha sicuramente un costo.
La sicurezza finisce dove comincia il rischio.

modifìca

La garanzia biennale per le moto (e le auto) nuove è un obbligo di legge (peraltro europea , quindi "sovranazionale" nella gerarchia delle fonti) non un atto di liberalità del Dall'ara. Quando non era in vigore, infatti, e a riprova di quanto ti dico, Dall'ara non offriva nessuna garanzia sugli XR
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Stringi stringi, qui leggo lamentele motivate ma un po' gratuite...se la moto la vuoi è così e basta, la paghi e te la prendi alle condizioni che ti vengono PROPOSTE (dal momento che non c' è nessuno che imponga di comprare Honda). Sinceramente stiamo parlando di economia e commercio, la visione sociale-nostalgica (pure morale???) della cosa la lascierei altrove che questi discorsetti tra noi "impotenti" sono sprecati.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lorexxx

Ciao

Se qualcuno è stato negli USA almeno una voltà si è certamente accorto che i prezzi di quasi qualsiasi cosa  sono più bassi (anche al netto del cambio attuale) e in alcuni casi come possono essere auto o moto possono addirittura arrivare al 50% in meno, persino marche Italiane o Europee costano meno o molto meno che in Italia.

Lorexxx

ciak

non è del tutto vero, poco tempo fa avevo controllato i prezzi di un po' di roba su dirtbike (il loro motocross)
le plastiche costano come qui da noi se non di più
per le gomme dipende, intanto da loro non si trovano facilmente quelle omologate fim (io compro quasi esclusivamente quelle) mentre quelle da cross non mi sembra costino tanto meno che da noi
l'abbigliamento costa circa uguale (quello fatto da noi intendo), da loro però c'è molta più scelta e tutte le marche fatte da loro che costano meno
i ricambi e le moto (giapponesi) costano meno da loro perchè non ci sono importatori che fanno da tramite e le tasse sono meno
le catene, le corone e i pignoni costano meno (molto meno) da noi
insomma alla fine le cose fatte da noi costano meno qui (plastiche, abbigliamento, catene), le cose importate costano meno da loro

inoltre se non ricordo male i ktm in america costano di più delle giapponesi (sono famose per essere pronto-gara), mentre qui i k sono tra le moto più economiche (tra le specialistiche intendo)

uncleroby

#20
Se la Honda vende a Dallara con lo stesso prezzo che vende al pubblico americano la cosa è piuttosto triste :-\

Per quanto riguarda l'omologazione stradale l'XR a Dallara credo arrivi già con luci regolamentari ecc, tra l'altro negli USA il kit dual sport costa sui 500 $ mi pare.

Per quanto riguarda il prezzo in Europa del 650 un paio di anni fa in Portogallo e in Spagna di listino veniva circa 500/800 euro meno che in Italia.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#21
Citazione di: uncleroby il Marzo 26, 2005, 11:58:37 AM
Se la Honda vende a Dallara con lo stesso prezzo che vende al pubblico americano la cosa è piuttosto triste

Rallegrati invece perchè i prodotti giapponesi (auto, moto, elettronica, ecc) vengono forniti a un prezzo diverso ( + basso) agli importatori USA rispetto all'Europa...ti potrei fare molti esempi...
C'è una concorrenza  e una lotta all'arma bianca per conquistarsi la clientela che neanche ti immagini...

Get a ride in the wild side !