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Restauro ktm 125

Aperto da ciak, Marzo 29, 2005, 00:44:33 AM

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ciak

Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 30, 2005, 21:13:52 PM

adesso mio padre è in cerca di un ducati scrambler del 70 / 75 350 4 tempi da restaurare!!
io opterei per un bel k o per il suo vecchio morini corsarino 50 zz!!

ciao roby

noi in casa abbiamo già un ducati scambler (il 250) comprata nuova da mia mamma, tutta originale e in perfetto stato
per gli scambler chiedono cifre folli
io avevo già trovato il contatto per un maico 400 e un swm 347, ma ci ha ripensato (sono del papà di un mio amico, ogni tanto gli chiedo ancora se le vuole vendere)

ROBY_HRC

per adesso a casa mia tengo il ktm gs250 del 1987 ancora in ottime condizioni!dovrei giusto riverniciare il telaio e smacchiare il serbatoio....il resto tutto ok!!è ancora un mostro!!!non è d'epoca ma tra qualche anno........

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ciak

Andrea : Hai ancora otto lunghi anni di attesa  ;) ;D ;D ;D

gianpivr

Citazione di: ciak il Aprile 01, 2005, 15:04:28 PM
Andrea : Hai ancora otto lunghi anni di attesa  ;) ;D ;D ;D
Otto anni perchè diventi d' epoca in automatico! Ma dopo vent' anni si può chiedere l' iscrizione ASI se si è iscritti ad un club di mezzi storici e rilasciano un certificato plastificato in qui viene dichiarato che il tal mezzo è iscritto nei registri storici.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea : Non tutti imezzi sono considerati d ' interesse storico ed esistono due certificazioni distinte con relativi registri storici ASI ed FMI , il veicolo deve rientrare in tale elenco deve essere totalmente originale con i relativi colori sia di serbatoio che di telaio con i relativi numeri di telaio e numero motore corrispondente all' anno in cui è stato prodotto in ogni sua parte compreso il sistema di scarico ........... non è semplice pensa che il kappino montava i parafanghi in vtr praticamente introvabili e se vuoi l' omologazione e relativa fiche devi averli ............ dopo essere stata esaminata dal delegato esperto di marca ti viene rilasciato il certificato con numero di attribuzione del registro storico .......... il discorso moto d' epoca è tuttaltra faccenda ovvero dopo vent' anni la moto sempre se presente in tale elenco non è più obbligata a pagare la tassa di circolazione ma solamente se viene utilizzata paga in forma ridotta ma sono due cose totalmente diverse infatti la prima serve per pagare rca ridotta come veicolo d' interesse storico e partecipare alle gare di gruppo 5 e molte altre agevolazioni ........ è come se guidassi un pezzo da museo ritenuto tale e certificato pari al nuovo appena uscito di fabbrica  ;) ;)

gianpivr

E' vero, non tutte rientrano nei registri storici dopo i 20 anni, tutte però in 25. Dopo i 20 sono CERTI però i mezzi destinati alle competizioni e quelli in serie limitate più quasi tutti gli altri, non sono molti gli esclusi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-