Menu principale

honda xr 600 perche non mi da corrente?

Aperto da vincenzoxr, Agosto 11, 2005, 23:19:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzoxr

ciao a tutti ragazzi e da un mese che ho acquistato un xr600 del 1990 ed oggi ho fatto il mio primo giretto dopo un mese di ripristino della moto(colorazione, impianto luci, lavoretti in genere ecc...).
ma purtroppo è successo quello che non mi potevo mai aspettare, mi si è spenta e non ne ha voluto sapere più di ripartire.ho controllato la candela e non dà corrente.

però vi vorrei raccontare la mia storia di un mese di  aspettative per la mia xr.
allora ho comprato la moto e dopo averla portata in garage l'ho affidata alle mani del mio caro papà che se ne intende un pò
lui l'ha rimessa un pò in sesto e abbiamo anche ritinto il serbatoio, nella foga di metterla in moto ho versato a posto della benzina nel serbatoio il liquido del radiatore(porca butt.... il colore era identico!!!) :-\

a questo punto la moto che partiva al primo tentativo non ne ha voluto sapere più di ripartire, ho svuotato il serbatoio 2 volte e ho rimesso la benza.
successivamente la moto ripartiva come quando l'ho comperata al primo tentativo, ma mio papà mi ha consigliato di portarla dall'elettrauto per fargli l'impianto elettrico che era praticamente assente.

e siamo ad oggi.
l'ho ritirata dall'elettrauto,e mi dice che ha ridotto il voltaggio della corrente per far funzionare le luci(BO'?) vado per metterla in moto e non parte subito come prima ma dopo una marea di tentativi parte.
faccio un giro e comunque noto che l'impianto che mi ha fatto non funziona tanto bene, comunque prendo la moto e faccio circa 15 km, ad un certo punto sento come se la moto volesse entrare in riserva,(ma avevo fatto un ora prima il pieno) e dopoad un certo punto mi si spegne e da quel momento non ne ha voluto sapere di ripartire.

ora vorrei da voi un consilgio, secondo voi il fatto che non parte potrebbe essere dovuto al fatto che ancora ci sia qualche residuo di acqua nel serbatoio?(praticamente la candela non mi dava anche allora segno di vita non faceva la scintilla come ad oggi)

oppure potrebbe essere stato quella testa di cazz... dell'elettrauto che magari, non so abbi potuto mettere dei fili sbagliati in modo da fare massa?

grazie a tutti per i vostri consigli ciao :-[

Webbo

potrebbe essere lo statore..
la bobina dell'accensione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.