Menu principale

KLX 650 R CAVALLO SELVAGGIO

Aperto da EOLO, Aprile 10, 2005, 11:22:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ciao a tutti, purtroppo non è stato possibile acquistare l' Honda XR 400 (già ordinata), in quanto non più disponibile.  :-\
Ho trovato un KLX 650 R usato del 2002, ad un prezzo tutto sommato accettabile. :) ed in uno stato a modesto avviso del sottoscritto  ??? ??? accettabile.
Non ha mai fatto fuoristarda, sembra che il tipo lo usasse solo le impennate.
Ieri sono riuscito a provarlo  (non in fuoristrada purtroppo  :-\) ;D è semplicemente potentissimo ;D ha una coppia in basso incredibile.
Non avendo mai provato altre moto (unica posseduta Honda XL 125) :-\ mi sembra di averla avuta da una vita.
Accenderlo è stato uno scherzo da ragazzi (grazie al decompressore automatico e ai consigli di XR-ITALIA  ;D), sembra di accendere un 125 !! ;D ;D ;D
Non ha nemmeno la levetta per alzare le valvole !!

Ha delle finezze costruttive notevoli, ad esempio prende la corrente dal volano per alimentare la ventola del radiatore !!
Ovviamente per non appesantire il tutto con una batteria.

Strumentazione assente  :-\ :-\, dovrò far montare un contachilometri da mountain bike (grazie XR-ITALIA  ;D).

Il faro è bruttino e sembra non sia del tipo omologato  :-\ :-\, vorrei quindi cambiare la mascherina originale con un ACERBIS Diamond, oppure montare un faro "normale".
Che voi sappiate l' ACERBIS Diamond di cui sopra è omologato ?

Ancora, vorrei cambiare lo sfondo delle mascerine da bianco a rosso (per rompere la monotonia del verde) !!
Qualcuno è a conoscenza di un sito web dove posso acquistarli ?

Grazie.

EOLO


 
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

RAZZO

CitazioneChe voi sappiate l' ACERBIS Diamond di cui sopra è omologato ?

No, non è omologata !!  :-\
Di omologate ci sono la Cyclope e la DHH-CE.

CitazioneQualcuno è a conoscenza di un sito web dove posso acquistarli ?

Non credo ci siano negozi che vendono adesivi dedicati alle fiancatine della tua moto, un pò come per l'XR 650. ti conviene comprarti della carta adesiva colorata e farti il lavoro in casa (come ho fatto io).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

#2
Complimenti per l'acquisto, a me è sempre piaciuta molto!

Il KLX650R secondo Motociclismo ha 44 CV alla ruota e pesa 134 kg in ordine di marcia: per peso e potenza sta a metà strada tra un XR600R e un XR650R.

L'impostazione è un po' vecchiotta a causa della sella molto morbida e il manubrio basso a "corna di bue" (se monti ancora l'originale ti prego di cambiarlo subito con uno dritto a piega alta..),  il serbatoio grande impaccia nello stretto.

Per questo l'XR400 è una moto molto più facile da condurre off.

Il KLX al pari del XR650R è studiata per i grandi spazi. Guido Maletti la usò più volte per la Parigi Dakar.

Come venduta dalla Kawasaki la moto non sarebbe omologata per l'uso stradale: la KL, importatrice delle kawa off, vende un kit dual-sport con tachimetro, luci, ecc per renderla conforme al Codice della Strada.

La mancanza dell'alzavalvole manuale è una grave pecca: in caso di ingolfamento invece di agire sulla pedivella con alzavalvole manuale tirato dovrai coricare la moto su un lato per evacuare la benzina in eccesso.

Uncleroby

PS. Di dove sei?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

EOLO

Uncleroby vuoi farmi morire ?
In che senso non è omologata per strada ? ??? ??? ???
Ha regolarmente il libretto di circolazione, la targa, sul libretto è riportato che è anche idonea al trasporto di due persone.

Il faro forse non è omologato, ma ho intenzione di cambiarlo.
Non ha le frecce, ma ho dato disposizione al venditore di montarle.
Non ha il clacson, ma ho dato disposizione al venditore di montarlo.

Quando si frena con il posteriore la luce non si accende, bisogna far montare il bulbo (!?) da un elettrauto.

Per quanto riguarda il contachilometri, secondo voi quello da mountain bike può essere idoneo oppure devo assolutamente montarne uno da moto ??

Rispondetemi per cortesia, no possedendo ancora il mezzo sono ancora in tempo per intervenire.

Comunque Uncleroby sono della provincia di Torino.

Grazie ancora.

Ciao.

EOLO
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

matteoxr

Non ti preoccupera eolo, unclerboy intendeva solo dire che è la KL, l'importatrice della gamma fuoristrada kawasaki, a montare gli accessori necessari per omologare la tua moto in Italia.
E' la stessa cosa che fa Dall'ara per le XR..
Per quanto riguarda il contakm in teoria dovresti montarne uno con almeno la spia dei fari se non sbaglio, mi ricordo di averne visto uno che praticamente era un contakm da bici montato su una base con le spie necessarie per l'omologazione.
Non mi ricordo però di che marca fosse..

modifìca

Complimenti anche a me piace moltissimo quando (raramente) ne incontro una. Mi piaceva anche la sorella con l'avviamento elettrico, anche quella andava come una scheggia (metà anni 90 ??), ma non hano mai avuto troppo successo. Buone passeggiate !!!
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

#6
Kawasaki vende il modello americano non omologabile, infatti non ha la luce stop, i fari regolari, il tachimetro, clacson, ecc.

Poi la omologano lo stesso con qualche "struso" ma non sarebbe regolare.
Kl commercializza il kit dual sport ma eventualmente puoi sostituire i pezzi con altri omologati prendendoli da un altro catalogo.

Per eventuali altre info chiedi al Mitico Corradovr (Corradone), un suo compagno di merende l'aveva e la usava per off cattivo.

Quanto l'hai pagate se è lecito sapere?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Per quanto riguarda il portafaro/faro anteriore UFO produce una mascherina omologata (Ghibli) molto simile a quella originale che trovo molto bella.

www.ufoplast.it

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!