Menu principale

Cambio Finale di scarico

Aperto da Bimbomix, Maggio 04, 2005, 20:53:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bimbomix

Cosa succede quando si va a cambiare il finale di una monocilindrica?
Scusate la mia ignoranza...
Diventa più libera? sposta la coppia in alto?

Grazie

baco

#1
contribuisce a far lavorare meglio il motore meglio scaricano i gas meglio riprende il ciclo di lavoro del motore se scarica male un motore ,la ripartenza dell'aspirazione, e sporco dai gas mal fuoriusciti

comunque non credere alle leggende che con uno scarico recuperi 6-7 cavalli massimo 3-4 ma con uno scarico da paura e getti appropriati in base alle lunghezze e alle curve variano coppia e allungo

e sopratutto molto rumore non vuol dire molta velocita mentre nel 2 tempi il rumore serve pre l'effetto risonanza piu dindillio piu rimbalsa sul pistone che a la mancanza degli alberi

Stefano80

se lo scarico originale è molto strozzato guadagni su tutto l'arco..

altrimenti guadagni principalmente ai medio alti e perdi qualcosa ai bassi..

sicuramente la carburazione va rivista...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Secondo la mia esperienza, eliminando l'originale, ottieni più potenza in alto (e, magari, minori consumi), ma perdi in coppia e "schiena" in basso, specie se, come diceva Stefano 80, l'originale è piuttosto soffocato/strozzato. Ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

baco

Sinceramente non sono daccordo dipende dallo scarico io ho montato un x3 titanio completo con le varie regolazioni ho ottenuto una coppia da paura bassi uguale mi mura un po in allungo anzi mi murava ho risolto giovedi il problema quindi dipende da che monti.e poi solo nelle moto da enduro le marmite originali sono tappate per via dei filtri per questioni di legge gia un yz o crf hanno scarichi discreti