Menu principale

Sostituito Pastiglie freno posteriore

Aperto da ubi747, Aprile 27, 2005, 21:30:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ubi747

 :aiuto:Questa sera ho sotituito le pastiglie del freno posteriore con delle Braking modello 701cm44.l'operazione nel suo complesso mi e' sembrata molto semplice(ho impiegato circa 10min).L'unica cosa di cui non sono convinto e' questa:sulle nuove pastiglie prima di installarle ho applicato,sul lato opposto al disco,un "lamierino" e un materiale tipo "tessuto" che era montato sulle vecchie.QUESITO:i due mini spessori,di cui sopra,erano parte integrante delle pastiglie esauste o devono essere trasferite sulle nuove come ho fatto io?
Grazie in anticipo   
W La Peara'!

LucaXr

#1
Il lamierino devi rimettercelo, elimina l'effetto vibrante della pasticca sulle asperità. per quanto riguarda lo strato di tessuto serve per rendere la frenata meno brusca (on/off) e quindi più modulabile quando freni su terra (dove se la ruota rimane frenata non te ne accorgi).
Io sulla mia ho uno strato di plastica/resina invece del tessuto tipo nastro isolante di stoffa che spesso applicano sulle pasticche after-market. Il tessuto se ci fai OFF si inzuppa di acqua e prende spessore che potrebbe farti rimanere la ruota frenata. Mi è successo lo stesso sul Pick-Up sulla pasticca sinistra facendoci i guadi....conclusione ho tolto il materiale di tessuto su entrambe le pasticche, poichè la macchina quando frenavo tirava tutta a sinistra per via dello spessore eccessivo dato dal rigonfiamento del tessuto.

P.S.; Lo spessore (se è originale) devi rimettercelo, se invece è tessuto e non ci fai OFF puoi tenerlo, ma sappi che quando laverai la moto potrebbe gonfiarsi..

Spero sia stato chiaro.

Ciao

Luca.

ubi747

W La Peara'!