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carburatore

Aperto da bob64, Maggio 03, 2005, 08:27:16 AM

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lorexxx

Salve

Quando si parla di XR non bisogna mai perdere di vista il mercato su cui è stata "tagliata", la XR viene prodotta soprattutto per il mercato USA che ne assorbe il numero maggiore li i campi di gara di questa moto sono principalmente posti tipo Bajia 1000 ovvero duemila chilometri di piatto o quasi deserto in cui non importa molto che la moto sia scorbutica tanto vai quasi sempre a palla, penso invece che con un percorso più lento con un uso molto intenso del cambio un comportamento meno scorbutico ed una erogazione più "dolce"(mia personalissima opinione) sia da prediligere,( poi c'è sempre a chi piace in un altro modo) non a caso il CRF450R fatto per il cross monta un bel FCR40 a valvola piatta e pompa con una erogazione ben diversa da quella del carburatore XR originale.

Lorexxx

aisenauer

ma chi ha mai parlato di erogazione dolce? Io accuso solo il fatto che la moto si spegne e che resta accelerata, nn che ha un'erogazione scorbutica.
E cmq cambiando carb nn si addolcisce nulla, a meno che nn si parli di quello della dominator a cui io nn mi riferisco.
Il dell'orto (solo per fare un esempio) nn addolcisce l'erogazione, ma elimina i difetti.
Mercato americano? deserti? Anche la cugina TT è nata per gli stessi spazi, ma ti assicuro che nn si spegne mai.

Poi può anche succedere che a qualche fortunato capiti un modello il cui carb nn manifesta i difetti che affliggono la maggioranza delle xr (beato lui)

ciao

Stefano80

beh il carb del TT/XT è una porcheria immane... è sia meccanico che a depressione, peccato che non fa bene nessuno dei due  :-\  e i getti sono praticamente introvabili...  (comunque con un paio di modifichùine migliora moltissimo)
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aisenauer

Citazione di: Stefano80 il Maggio 03, 2005, 19:45:06 PM
beh il carb del TT/XT è una porcheria immane... è sia meccanico che a depressione, peccato che non fa bene nessuno dei due  :-\  e i getti sono praticamente introvabili...  (comunque con un paio di modifichùine migliora moltissimo)

certo, in effetti un carb che nn fa spegnere mai la moto, nn resta accelerato è una porcheria immane...
Obiettività zero, discussione inutile.

ciao

Cyborg XR

secondo il mio modesto parere e' solo una questione di getto del min
per quanto riguarda lo spegnimento al minimo
io ho montato getto min da 68
tutto ok niente ciuf
per il fatto della scorbuticita' solo un carb diverso puo' attenuarla.

ciao fla
xr 600 '91

xtz supertenerè