Menu principale

gomma post

Aperto da fabritius, Maggio 08, 2005, 10:32:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

il punto di applicazione delle forze sul canale resta lo stesso, cioè i fori dei raggi..

comunque nemmeno di serie il canale è centrato sul mozzo...
il mozzo è decentrato a sx per far passare meglio la catena e per far posto a dx alla piastra che supporta la pinza freno...

anche io preferisco lasciare il canale dov'è!! ..
anche montando un forcellone più largo non cambierebbe niente.. il problema è solo nella catena...
e se la si sposta in fuori dopo 4,5mm interferisce con il telaio..
il 5" centrato non si può mettere..   :-\ .. al massimo il 4,5"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciccio2000

Ragazzi...........in ogni caso dimentichiamo che i raggi che vanno a campanare il cerchio a dx sono + corti rispetto a quelli della parte sx.
Questo x rispondere anche ai dubbi di Fabri che giustamente insiste sul fatto che abbiamo un braccio di leva piu' corto da quella parte.
E' anche vero pero' che cambia anche l' angolo dell'attacco dei nipples cosicche' nel fulcro di applicazione della coppia max avremo quasi e dico quasi un bilanciamento delle forze di torsione.
Ciao..............in ogni caso ho dovuto pure modificare il guidacatena e mettere quest'ultima senza O-ring.............
ne vale la pena...................
saluti ancora da Ciccio 8)

Stefano80

è vero, i raggi hanno lunghezze diverse, ma anche perchè il mozzo dai due lati ha diametri differenti..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner