Menu principale

che rumore fà quando grippa ?

Aperto da milonero, Giugno 03, 2005, 10:22:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

CIao ragazzi,
ieri ero con il mio xr 600 del 90 con kit HRC carb dominator min 60 max 158 filtro k&n scarico aperto sull autostrada a circa meta gas costante .
ad un certo punto a accellerato un pochinio e la moto è venuta a mancare per un attimo facendo un rumore tipo scarica elettrica zzzz,,zzzzz poi ha ripreso regolare per un altro attimo e poi riaccellerando un pel me l'ho ha rifatto il rumorino zzzz,zzzzz con annesso mancamento e poi tutto regolare.
Il rumorino è durato poco + di un secondo.
A me sa tanto di grippatura , non mi pare possibile che vi sia qualche dispersione di corrente tale da creare sto' mancamento con relativo rumorino tipo automan!

Io avrei pensato a st' punto di ingrassare ancora prima che mi pappo tutto!
aumenterei il minimo ed il max di 4 punti
Piazzo una rondellina sotto lo spillo conico , in quanto su tale carb non vi sono le tacche, in modo da garantirmi un po di benza in piu' nel tratto 1/4 --> 1/2 apertura di carb, ed infine visto che mi trovo allargo il buchino al cilindro che si occupa della depressione.

Mi rendo conto che per queste moto il regime costante è di per se difficoltoso, forse per problemi di lubrificazione , boooo  a riguardo mi farebbe piacere un parere di chi come voi si portano la testata sul comodino della stanza da letto.

Salud & dinero By milonero !

Stefano80

ma passato il mancamento come "potenza" era normale? o la sentivi decisamente più fiaca?
perchè ammesso che fosse una "calda" .. dopo dovresti sentire un sensibile calo!!
altrimenti è qualcosaltro...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


milonero

Bha non saprei dirti, il rendimento era pressappoco identico anche se stando a 120 KM orari e a due (rapporti 14/42) non riesci a sentire le piccole variazioni.
La moto mi pareva andare uguale ed anche oggi mie pare il solito bombardone.
Intanto su un altro motore che ho ed ho smontato ho notato che vi erano delle grippature ma la moto prima di smontarla andava da dio ed aveva anche una ottima compressione.
é possibile grippare la sola parte finale del pistone e quindi le fascie rimangono illese?
In tal modo il rendimanto e la compressione è pressapoco identica.

Salud & salud ! :)

Stefano80

un grippaggio è sempre dannoso...
quelle che hai visto saranno i classici segni di usura dovuti allo strisciamento... (tipicamente nellap arte anteriore eposterior e del pistone)

boph, non saprei, se ti funziona come prima secondo me è qualcosaltro...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner