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Scarico Leovince X-3

Aperto da fabritius, Aprile 09, 2005, 20:55:25 PM

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fabritius

salve vorrei sapere se montando un x3 sul mio xr650sm oltre al filtro aria e carburazione ddevo fare qualche altro lavoretto per mandare tutto al max,...es... cambiare getti ect.grazie

antarctica

#1
ciao fabri, cambiare uno scarico con uno più aperto oltrechè un nuovo filtro dell'aria (più permeabile) certamente comporta il dover ingrassare la miscela aria-benzina. Sul quanto è da vedere sul campo. Non conosco l'X3 e il filtro che monti ma l'aumento di alcuni punti sul getto del max è sicuro.
Per il getto del minimo e lo spillo è da vedere o meglio da sentire in quanto bisogna lavorare un po' di fino.
In linea di massima dovrebbe essere necessario un leggerissimo aumento dell'uno ed un ritocco di posizione dell'altro.

;)
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Monto uno scarico completo come indicato in oggetto ed oltre ad avere il filtro K&N ho aumentato il getto del minimo di 3 punti ed il getto del massimo di 5 punti.

Honda-Razzo.


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uncleroby

Mi hanno chiesto i dati di carburazione per un XR650 con scarico aftermarket.

Tengo buoni i valori di Honda-Razzo (+3 getto min e +5 getto max)?

C'è da modificare l'altezza dello spillo conico o altro? Kit Dynojet?

Grazie mille,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Rettifico ... getto minimo + 3 punti, getto massimo + 3 punti ... fianchetto sinistro forato.  ;)

Honda-Razzo.


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uncleroby

Questi sono quelli di Steve:

EVO con fori su presa d’aria:
Getto del massimo:  172
Getto del minimo:  65
Spillo: quinta tacca
Vite di arricchimento (non so il nome giusto in italiano...): da 1.5 a 2 giri
Coperchio della presa d'aria: 6 fori da 30 millimetri
Senza fori ma con uno scarico aperto prova con un massimo da 168 o 165, lascia il minimo a 65. DI serie senza strozzature d’omologazione fai 62 di minimo e 162 di massimo.



Quale sono i più corretti?

Gracias
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RAZZO

Indicativamente sono tutti giusti questi dati, devono essere poi verificati e settati in base allo scarico after market che si monta.
Sappiamo benissimo che i collettori after market non sono tutti uguali, alcuni rendono di più ai bassi altri rendono di più agli alti, ecco perchè i consigli devono essee poi verificati in base alla propria situazione. Diciamo che c'è una buona base di partenza, io consiglierei di comprar una piccola gamma di getti con i quali fare diverse prove.  ;)

Honda-Razzo.


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uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Partendo dal presupposto che il getto del minimo originale è da 65, compra un getto da 68, che se non ero è quello immediatamente successivo reperibile in commercio.
Il getto del massimo originale è da 175, per cui compra un getto da 178 ed uno da 180.
Adesso non ti resta che sbizzarrirti con i fori sul fianchetto.

Honda-Razzo.


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