Menu principale

Husaberg 650 ORIGINALE con scarico Silmotor=60 CV alla ruota ?

Aperto da STEFANO 70, Giugno 17, 2005, 14:01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulìn

Citazione di: ciak il Giugno 17, 2005, 20:56:10 PM
la velocità massima non c'entra molto, anche la mia con i rapporti del kit stradale arriva ai 170-180 abbondanti (mai provato di persona)
logico che il 650 è una moto utilizzabile solo per il motard (infatti non è in listino enduro, solo su richiesta), non nel nostro enduro (infatti nemmeno nel mondiale si non và oltre il 550 husaberg)


Concordo con quanto citato, aggiungendo solo che, la velocità max di cui parlavo, non ha nulla a che vedere di  "stradale", ma bensì ciò che di serie monta: 16/38 di trasmissione finale... E credimi, se poco sembrano questi rapporti, già di loro sono poco "gestibili" su strada, sia per le penne (involontarie), e per le "sculattate" del retrotreno "involontarie"...

ciak

il kit stradale che dico io è quello con cui ti consegnano la moto o se preferisci di serie (che se fai enduro togli subito)
poi monti il kit ready to race (che ti danno con le enduro) che ha i rapporti più corti

paulìn

#17
Non so se abbiano la "doppia omologazione"... so che i medelli FC-FE-FS stanno per cross-enduro-supermotard, e ci sono nella versione FC 450-550 (MODELLI FC “solo da competizione” non sono ammessi all'uso su strade pubbliche).

Nella versione FE 450-550-650 (MODELLI FE “da strada” sono ammessi all'uso stradale solo nella versione omologata invariata depotenziata. Senza questa limitazione della potenza (cioè depotenziati) questi modelli sono
ammessi solo all'uso in fuoristrada, ma non alla circolazione stradale. I modelli FE sono concepiti per gare di resistenza fuoristradistiche (Enduro) e non sono adatti ad un prevalente uso crossistico).

I modelli FS 450-650 (MODELLI FS sono ammessi all'uso stradale solo nella versione omologata invariata depotenziata.
Senza questa limitazione della potenza (cioè depotenziati) questi modelli sono ammessi solo all'uso in competizioni Supermoto, ma non alla circolazione stradale).

Questo in quanto i motori, le sospensioni, e qualcosa d'altro, non sono "identici" nelle specifiche versioni. Ad esempio il cross ha 4 cambi di marcia, contrariamente agli altri modelli che di cambi di marcia ne hanno 6. Oppure altre modifiche: nei modelli FC450 e FS450c, montano valvole in titanio...

E la ciliegina sulla torta è: La garanzia non risponderà se la moto verrà utilizzata in gare o competizioni...

Mi sto chiedendo allora una "racing" a quale tipo di uso è garantita, e per quale motivo possa essere concesso di non "garantirla"...  :angry2:

ciak

semplice: una racing non è mai garantita
ktm da 30 giorni di garanzia se si tolgono tutte le limitazioni
yamaha non dà garanzia nemmeno se la moto la lasci originale
per le altre non sò di preciso (solo le italiane a quanto ne sò io danno una garanzia effettiva)