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perdite olio

Aperto da ivx, Giugno 12, 2005, 00:39:07 AM

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ivx

Ciao ragazzi, oggi ho ritirato un XR600 del 92 e ho fatto 200Km per portalro a casa. La moto e' trascurata e la ho spuntata x 700 Euri...
Devo spendere un po' di soldini x la " carrozzeria" (tutte le plastiche nuove, manopole, leva frizione, manubrio, trasmissione finale, gomma posteriore).
A riguardo del motore (che mi preoccupava) devo dire che frulla bene, si accende subito e non rilevo nessuna anomalia o rumorino benche minimo. L'unica cosa di rilievo e' una perdita copiosa d'olio dal lato sx del pilota sul carter dove si trova l'asta della frizione. La perdita maggiore e' proprio dal foro del carter dove entra l'asta frizione, cosa deve fare tenuta li? il resto lo perde la guarnizione sulla parte inferiore di questo carter.
Pensate sia solo da sostituire la guarnizione di questo carter? e cosa c'e li dentro il volano? e cosa pensate sia a fare trafilare olio  proprio sopra dove si insinua l'asta della frizione nel carter?

Se pensate e' solo la guarnizione me la dovrei cavare con poco..speriamo ...altrimenti ho fatto una cazzata

grazie dei vostri commenti
Ciao, IVX
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Ienea

Avevo anch'io il tuo stesso problema... ho sostituito la guarnizione del carter e l'o-ring della'asta della frizione!
Con neanche 10E di materiale ed una mezz'oretta di lavoro me la sono cavata ;)
X togliere l'o-ring devi prima togliere il carter (usa un cacciavitino x togliere quello vecchio ed una chiave a tubo x rimettere quello nuovo), poi pulisci bene dove c'era la vecchia guarnizione del carter da ambo i le parti, bagni d'olio quella nuova e la rimettti su senza pizzicarla... fatto ;D

ivx

Ciao e grazie mille , mi hai risollevato il morale......penso di metterci mano io visto che sembra semplice. Ma prima di aprire il carter devo svuotare l'olio motore? basta mettere la moto di lato?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Ienea

Giusto... ho dimenticato :P... inclini la moto dal lato dx di circa 45°.... scenderà un pò d'olio all'apertura del carter (qualche goccia) e basta!
Magari prenditi una scorta d'olio nuovo x un eventuale rabbocco delle gocce perse :)

Fred Krueger

Già che ci sei, più che ingegnarti a non sprecare l'olio motore...cambialo e buonanotte, hai anche la scusa per verificare che in giro con l'olio non ci siano alluminio & co.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

E perchè no... anche il filtro dell'Olio!!
Hai fatto 30... che ti costa fare "31"?

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!