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temperatura di esercizio olio

Aperto da Rudy Mc Queen, Agosto 12, 2010, 17:28:56 PM

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Rudy Mc Queen

Buongiorno a tutti....
piccolo quesito.
Ho visto montato su 650 il Vapor, nulla da dire, bellissimo, costi a parte a me non andrebbe troppo di togliere quello originale che potrei dire lo terrei per tradizione di famiglia. Ho solo sistemato sulla barra di irrigidimento del manubrio un sigmino da bici. Ecco il punto:
Il Vapor segna anche la temperatura dell'acqua.
Se il mio Amore dovesse guastarsi la pompa dell'acqua e surriscaldare, come farei ad accorgermene?
Quando bolle tutto il motore è gia' irrimedabilmente fuso?
Allora, avevo pensato di mettere il tappino che segna la temperatura dell'olio secondo il credo valido ragionamento:
Se temperatura olio sale molto probabile guasto impianto di raffreddamento.
Vorrei per favore sapere cose ne pensate about il Vapor e se un guasto alla pompa dell'acqua e' catastrofico per il motore.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Ciao.
Rudy

teppo

Beh, la pompa dell' acqua è impossibile che si rompa perchè è elementare nella sua essenza e ha una trasmissione del moto tramite ingranaggi e non a cinghia come sulle automobili, quindi nessun problema, non temere !
L' olio invece può dar problemi solo se si intasa un condotto, in quanto anche la pompa dell' olio è supersicura in quanto a realizzazione; quindi se proprio deve succedere qualcosa e si intasa un condotto, grippi il motore ancora prima di renderti conto che la temperatura si sta alzando !
Conclusione: vivi tranquillo che non sono questi i problemi dell' XR 650 !
Se vuoi toglierti ogni dubbio sull' affidabilità della tua moto partecipa al mio gruppo di acquisto della biella di XR' s only !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Rudy Mc Queen

Ciao Teppo.
grazie della tua esperienza, veramente, non capisco cosa significa il partecipare al gruppo della biella, scusa ma qui sono un po' un "rospetto" o missile....termini di naia per designare gli ultimi arrivati.
Ciao e grazie ancora.
Rudy

p.s. gran Moto l'XR...

ArTheX

Perchè l'unico difettuccio è la gabbia a rulli della biella
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Rudy Mc Queen

ah ok,
sapevo della biella, problema che credo non mi tocchera' mai,ho sempre avuto la mano delicata con le mie moto, quando le smontavano nessuno credeva ai km che avevano fatto.
Sapevo della biella e della sua gabbia a rulli.
Credo che se usato per fare passi alpini l'XR650R non si rompa.
Se invece la metto a tavola in autostrada col rapporto finale 15/45 per un'ora e mezza in autostrada, di sicuro la biella salta...
o forse di danneggia.
In autostrada che cerco di non fare mai, la tengo in crociera a 90 km/ h reali di GPS, e sento il motore che gira abbastanza tranquillo fara' 4000 giri, tengo anche conto che quella rotazione e' il MASSIMO DEL VERDE per l'XR per tratti lungi nel senso che se la stressi in autostrada a manetta la povera ingurgita quantita' incredibili di carburante.
4000 giri sono insomma un buon rapporto fra' consumo, velocita' ottenuta e spostamento orario tenuto conto del rapporto finale e del tipo di moto.
Un saluto e un grazie a tutti.
Rudy

Bracco

#5

A 110 Km/h con FCR41 Standard si fanno tranquillamente 20 Km con 1 litro e si stà intorno ai 5000 giri ed il motore gira molto bene con un filo di gas.  ;)

Non faccio altri commenti perchè credo all 'autosfiga.   ;D :D ;D :D ;D

Salut