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Tagliando ciclistica + Catena-Corona-Pignone

Aperto da kaimano, Giugno 13, 2005, 17:25:49 PM

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kaimano

Ciao ragazzi!! Prima di tutto, per chi si ricorda di quel mio problema riguardante il collaudo dei pneumatici nuovi, vorrei tranquillizzarvi per dirvi che tutto è andato per il meglio. Il tecnico a dato uno sguardo ai pneumatici e un'oretta dopo avevo il libretto aggiornato a mano dallo stesso tecnico. Così se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema può stare sereno! Chiudendo questa parentesi e ringraziando tutti coloro che mi hanno risposto per aiutarmi vi pongo un'altro quesito:  ;D   

All'alba dei 22000 Km mi sono chiesto se sia il caso di effettuare una revisone completa di componenti quali:

- Cuscinetti ruota ant. e post.
- Lubrificazione ed eventuale sostituzione leveraggi mono
- Cuscinetti sterzo
- Cuscinetti forcellone

Che ne dite?? Avete qualche consiglio da darmi in merito??

Ciao e grazie a tutti :birra:

RAZZO

Avresti già dovuto verificare ed ingrassare queste cose ben più di una volta nell'arco di 22000 km.
Adesso verifica che non siano eccessivamente usurate e quindi da sostituire.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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kaimano

 :( :( Eh... Lo so, però  la moto l'ho comprata che ne aveva 20000 e non so se prima chi l'ha utilizzata ha fatto la corretta manutenzione :-[

Comunque ho visto che su motecstore.com ci sono dei kit della Pivot Works, che dici, sono validi?? :aiuto:

RAZZO

Sono ottimi, ma prima di spendere dei soldi inutilmente verifica lo stato dei tuoi !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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kaimano

Honda-Razzo, io sono nuovo, ma ho visto che la tua rapidità di risposta è eccellente in molti casi, grazie molte!! :applausi: :applausi:
Sai che faccio, ne approfitto! E ti faccio un'altra domanda:

Devo sostituire catena-corona-pignone e volevo mettere una catena dorata, ma sono andato in due negozi (qui a Torino) e tutti e due mi hanno detto che vendono solo D.I.D., perchè non si fidano delle Regina (che sono dorate a differenza delle D.I.D.). Allora ho avuto l'idea di venire sul sito a vedere cosa avevate scritto, e scopro che anche voi avete avuto dei grossi problemi (rotture) con le regina, mentre le D.I.D. sono infinite....

Cos'è, sono fatte con lo stagno le Regina??? :-[ :-[ :-[

RAZZO

Non credo che le catene Regina siano così infime, anzi, a parte qualche caso isolato dovrebbero essere abbastanza allineate alla concorrenza.
L'importante è che la scelta ricada sul modello giusto, ovvero una catena che riesca a sopportare la potenza della propria moto.
Ovviamnte comprala con gli O-ring.
Le RK ti fano proprio schifo ??

Honda-Razzo.


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kaimano

Scusa ma sono dovuto uscire per fare una commissione.
A dire la verità le RK non le conosco così  bene, ma del tuo consiglio mi fido ciecamente. A me interessava la qualità e inoltre mi interessava che fosse dorata. Cercavo anche delle corone dorate o con inserti dorati, tu conosci qualche marca??
Adesso comunque vado a cercare in rete qualche info sulle RK..
Ho visto che le regina hanno fatto modelli con Z-Ring, una versione evoluta degli O-Ring. Qualcuno le ha provate?? :-[ :-[

masso

i cuscinetti cambiali solo se hanno gioco.
X vedere se quelli delle ruote sono ok solleva la moto e "scuoti" le ruote con movimento destra-sinistra (per inenderci). Per i cuscinetti dei leveraggi idem, sollevi la moto da terra e con le mani fai oscillare il forcellone (se lo fai senza ruota diventa tutto + sensibile). Per i cuscinetti del forcellone lo scuoti come per le ruote. Per i cuscinetti di sterzo tiri il freno ant. e molleggi (se dovesse avere un po' di gioco prima di cambiarli prova a stringere un po').
Se hai gli ingrassatori ingrassa l'ingrassabile...altrimenti se è tutto ok lascerei tutto com'è.

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

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kaimano

Quanti siti!!  :sticazzi:
Adesso li guardo tutti per bene per farmi meglio un'idea..
Comunque mentre aspettavo le vostre risposte ho guardato un po' in giro le catene rk e pensavo di fare così:
Corona Stealth modello 2015 ST e catena RK modello GB 520 MXZ. Il pignone non so, ma ho letto che uno vale l'altro..
Che ne dite???
Grazie anche per le dritte su come rilevare eventuali giochi. Proprio l'altro giorno controllavo la ruota post e ho notato che ha leggermente gioco in senso trasversale (destra-sinistra per intenderci)..
Mi sa che non ha ricevuto la manutenzione adeguata la mia piccola....  :angry2: :angry2:

RAZZO

Anch'io monto una corona Stealth e per ora mi trovo benone.  ;)
La catena che hai indicato dovrebbe andare bene, in alternativa c'è la RK GB 520 GXW.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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kaimano

Grazie molte Honda-Razzo per tutti i tuoi consigli. ;)
Valuterò che fare e poi vi farò sapere. :D
Ciao a tutti!

:birra: :birra: