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Suzuki DRZ 400 è versatile o no ?

Aperto da fabios, Giugno 13, 2005, 21:24:48 PM

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fabios

ciao pablo volevo chiederti una cosa...ma il tuo suzuki 400 drz e' indicato per un uso diciamo enduro 100 per cento o lascia una possibilita di  fare qualche km di asfalto abbastanza tranquillamente ...cerco di capire se e' una moto estrema (tipo crf 450) o piu polivalente (tipo mitico xr 400)....grazie perche mi attira molto.... :)
p.s.
la cavalleria come va...tira bene? perche non sono proprio un fruscello---- :P

ciak

Andrea : Quella di Pablo è per uso bar ma dato che è astemio la usa per il bosco  ;D ;D

MAGRA

Il DRZ va benissimo per l'uso che ne vuori fare tu. una splendida polivalente valida in ogni condizione.

Quella di Pablo in particolare lasciala perdere. come il padrone é Poliedrica... ha più pezzi aftermarket lui di valenti, ormai la puoi usare sia come trivella che come aeroplano.... gli manca solo... un degno "guidatore" sulla sella

;D

modifìca

Riguardo le differenze di potenza tra Xr 400/440 e DRZ 400 E "Valenti" non mi soffermo oltre anche perchè non ho voglia di innescare polemiche.............
Il DRZ ha il vantaggio importantissimo (per me) dell'avviamento elettrico efficace (ma puoi comprare, optional quello a pedale) :(, ed il vantaggio della doppia omologazione (oramai è l'unica moto in europa a poterlo) per cui puoi sempre farti passare qualche "prurito motardistico", componentistica di alto livello ed affidabilità pari alle Xr (ad es. 2 litri d'olio nel motore), buona scelta....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pablo

Pardon... mi accorgo solo ora del tuo 3D!!

Sono un ex proprietario di XR400 il fatto che abbia comprato una DR-Z è stato per lo più uno sfizio!! Niente di più...

é vero che la moto è più giovane... è nata nel 2000 e da allora mai più cambiata!!

Ma a guidarla ti accorgi immediatamente come la ciclistica sia differente... inizialmente addirittura ti mette in difficoltà sulle curve...
La moto scende rapidamente, sembra quasi di cadere!! effetto che con il tempo sparisce...

Avevo paura prima dell'acquisto di non avere i bassi del mio vecchio XR... del DR si diceva che era un mezzo che girava bene agli alti... e invece... STUPORE!! Una volta presa non mi sembrava vero... la moto va veramente bene a tutti i regimi!!

L'avviamento con il pulsantino una vera MANNA!! qualche kg in più... forse troppi sull'avantreno... ma credimi non si sentono poi tanto!!
A meno che fai come il sottoscritto... cioè ad ogni uscita la sollevi da terra una decina di volte... in quel caso AUGURI!!  :P

Ricorda che il motore ha 42,8 cv... alla ruota!! Provata da MF...
Non sono pochi!! e rispetto all'XR400 sono circa una decina in più...

Se vuoi foto o particolari più dettagliati scrivimi pure o chiamami...
p.ds@email.it 340.2890300

Però devo anche dirti che l'XR mi faceva fare esattamente tutto quello che faccio con questa...
E come detto all'inizio... il mio è stato uno sfizio!!

Ciao
Pablo
(se sei della zona te la faccio provare)

P.S.
Citazione di: MAGRA il Giugno 14, 2005, 13:27:18 PM
Quella di Pablo in particolare lasciala perdere. come il padrone é Poliedrica... ha più pezzi aftermarket lui di valenti, ormai la puoi usare sia come trivella che come aeroplano.... gli manca solo... un degno "guidatore" sulla sella
;D

:D marmitta e serbatoio... il resto è tutta originale!!
La differenza la fa il manico!!  :banana: DR o CRF che sia...  :banana:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: Pablo il Giugno 15, 2005, 13:53:30 PM


La differenza la fa il manico!! 


e dove dovrebbi metterlo sto manico?

Pablo sei UN GRANDE! anzi di più....GRANDISSIMO! (mettiti a dieta)


uncleroby

Secondo me il DRZ400E è una gran bella moto, degna erede della XR400.

Purtroppo si è piegata in alcuni dettagli ad un uso cittadino, vedi avviamento solo elettrico (l'opzione pedale costa 400 euro circa), luci sempre accese (in generale un impianto elettrico troppo complesso per una off road pura).

Secondo me eliminati questi "difetti" diventa un mezzo eccezionale per un uso misto, sopratutto facile e divertente in fuoristrada.

Rispetto ad una XR 400 ha una sella un po' troppo alta e la manutenzione è più complessa (ma visto che è ridotta la cosa non pesa).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carlowr

penso che il discorso impianto elettrico valga un pò per tutte le enduro,specialistiche o semi specialistiche.
la mia wr 2001 in origine aveva su il mondo!!! poi e stata sventrata e oggi ho un solo interruttore luci che  tiene accese lant e il post in maniera fissa non ho più gli interruttorini ai freni per lo stop e tante altre cose inutili per il fuoristrada...la stessa cosa si può fare sulla dr-z basta averne voglia....
PS.un mese fa la mia moto ha passato la revisione così,senza frecce senza clacson,stop,abbaglianti,luci posizioni.ho solo una lampadina alogena molto potente all'anteriore e una fissa al posteriore ;D

carlowr

dimenticavo di dire che io con il pablo ho girato un pò,quindi l'impressione che ho avuto sulla moto(dr400) e che sicuramente affidabile,forse solo qualche problemino nella messa in moto... ma poi risolto,buona trazione,potenza discreta(quanto basta) manutenzione sicuramente meno di una special...pecca un pò nel peso infatti basta una caduta per piegare il manubrio....io da gennaio a oggi con la wr sono caduto circa 8 volte e non ho mai piegato nulla...compreso un impatto secco con un albero a 40kmh.ho notato anche che quando facciamo i trasferimenti su asfalto pablo con la sua dr può mantenere velocità molto più alte e questo e importante!! io non supero quasi mai i 65kmh per non forzare,e ti assicuro che mi faccio 2 palle....anche se i trasferimenti non superano quasi mai i 15 km di asfalto.

Pablo

Citazione di: carlowr il Giugno 15, 2005, 16:59:41 PM
...pecca un pò nel peso infatti basta una caduta per piegare il manubrio....io da gennaio a oggi con la wr sono caduto circa 8 volte e non ho mai piegato nulla...compreso un impatto secco con un albero a 40kmh.

ASSOLUTAMENTE NO!!!
Sono caduto non soi quante volte da NOVEMBRE ad OGGI!! Pietre fango... piante... in discesa e in salita...
Mai piegato!!
é normale che prima o poi... come sabato mattina scorso si sia leggermente piegato!!
Ma... ero su un rettilineo in terza piuttosto sostenuta e su pietre!! Ho fatto un bel volo davvero... Credo che non dipenda assolutamente dal peso della moto!! Infatti il colpo è stato preso su una pietra e assorbito direttamente dal manubrio il quale si grattato MOLTO ed ho aperto anche la manopola lato sx...

GRAN MOTO!!
A dimenticavo... il pedale è OPTIONAL... (si può provare a trovare usato) nuovo 350€
La suzuki sul sito ufficiale 234$ (dollari) tutto compreso.

Velocita max con rapporti originali da enduro 145 km... (sembra ci sia il limitatore...) ma ha ancora voglia di salire...
Trasferimenti dai 100 ai 120 TRANQUILLAMENTE!! io viaggio a 90/110 max...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fabios

graszie a tutti per la disponibilita... :) :) ;)

modifìca

Prenditi il DRZ "E" (anche se siamo sul sito XR !!) e non te ne pentirai.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....