Menu principale

non voglio farvi arrabbiare pero'...

Aperto da STEFANO 70, Giugno 16, 2005, 15:33:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

STEFANO 70

mi chiedo pero' una cosa, perche' comperare xr e farlo assomigliare a crf ,oppure montare forcelle di altre moto ,quando esistono come ben saprete moto  gia fatte  come piacciono a alcuni ragazzi del forum ,tm monta olins di serie davanti e dietro pompa radiale ...... , in alcune versioni anche il monobraccio post .fecendo due conti penso si risparmi anche un bel po' di soldi.il tutto senza voler criticare polemizzare e offendere alcuno .

RAZZO

Avrei mille risposte da dare a queste tue perplessità ... ma le riassumo tutte in una sola frase : la cannibalizzazione di un XR 650 ti permette di godere dei benefici di una moto più agile e più leggera mantenendo l'affidabilità che solo il motore di un'XR ti può dare !!  ;)

Honda-Razzo.

P.S.  i titoli dei thread non sono proprio il tuo forte ... eh ??  ;D


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

STEFANO 70

P.S.  i titoli dei thread non sono proprio il tuo forte ... eh

e pensa che mi impegno anche per partorirli !!!

Webbo

poi c'è da dire che non a tuti gli XRisti piace l'XR così come viene proposta.. parliamo di particolari non della sotanza della moto..
poi c'è chi la vuole usare anche in pista.. e li sorgono altri difettini da sistemare..
e poi c'è il piacere del creare una moto unica..

cmq pensaci bene...
una moto come l'XR 650 non esiste...
forse il KLX 650R si avvicinava.. ma ora non c'è più..
le moto da te citate sono tutte specialistiche e non hanno un utilizzo all-around come l'XR..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

STEFANO 70

rendendola piu' specialistica , si aggiunge anche tutto cio' che ne consegue sospensioni piu' performanti ma piu' difficili da tarare motori piuì' potenti ma meno affidabili . quello appunto che non piace delle pronto gara.

RAZZO

Certo ... le sospensioni vanno affidate a qualcuno di veramente esperto, a meno che uno non sia "dotto" di suo.  ;)
Per quel che mi riguarda il motore è completamente originale ... così com'è va più che bene : potenza, fruibilità ed affidabilità !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

mi sento chiamato in causa..

come hanno già detto gli altri la moto che voglio io NON esiste..  cioè per sintetizzare un CRF con il motore dell'XR650..
quindi una moto agile, leggera, con molta coppia, affidabile e polivalente.

le vie di mezzo non le fa più nessuno.. o sono prontogara assolutamente inaffidabili o sono moto con compromessi asagerati per esere appetibili ai più.

poi c'è il gusto ed il divertimento di fare tutto in proprio (almeno per me) .. e tutto il bagaglio di conoscenze che ne consegue  ;)

Citazionerendendola piu' specialistica , si aggiunge anche tutto cio' che ne consegue sospensioni piu' performanti ma piu' difficili da tarare motori piuì' potenti ma meno affidabili . quello appunto che non piace delle pronto gara.

niente di più falso!! non c'è solo il bianco ed il nero..  in mezzo ci sono parecchie sfumature di grigio..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

La risposta è semplice... a chi piace l' xr si trasforma l' xr, a chi piace il tt trasforma il tt... questo è un sito dedicato alle xr e quindi vedrai logicamente trasformazioni su xr... io sto spendendo 4000 euro per preparare una fiat 500 portandola a 930cc e a 70 cv (alla stessa cifra ho comprato un cooper morris già in ordine), ma non per questo la ritengo una macchina insuperabile nè tantomeno la più potente che ho... la passione a volte fa fare cose strane e apparentemente senza significato, è una malattia...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

STEFANO 70

ne so qualcosa anch' io ,nel 91 ho acquistato un h-d 1340 e ci ho speso  30 milioni di lire
pero' purtroppo mi sono trovato tra le mani un mezzo inguidabile ,inaffidabile e chi piu' ne ha piu' ne metta . ho usato tutta roba di altissima qualita' "il meglio" montato da professionisti pero' il risultato non c'e' stato solo noie . non penso che esista  preparatore pur bravo che sia che raggiunga la professionalita' del tim che progetta la moto.alla mia xr non ho toccato una vite(non sto parlando di filtri, scarico e carburazione che non ritengo elaborare) e va benissimo. preciso non voglio polemizzare . ce chi gioca con i trenini e chi con le moto .

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davide3

ciao, me lo sono chiesto molte volte anche io, nel mio caso io direi che la vera malattia non riguarda la moto, ma qualsiasi cosa..
io infatti di tutto quello che ho da una biro a una moto come nel nostro caso non riesco a non metterci le mani sopra, acercare di capirer come funziona e infine a sistemarla affinchè vada a genio con l' uso che ne devo fare.
forse la giustificazione è proprio questa, modificarla in base a l'uso che voglio farne, d'apprima spendendo dei soldini, ora cerco di badare all' essenza e non all' estetica. :)

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

giggio_VR

Citazione di: davide3 il Giugno 17, 2005, 00:24:27 AM
ciao, me lo sono chiesto molte volte anche io, nel mio caso io direi che la vera malattia non riguarda la moto, ma qualsiasi cosa..
io infatti di tutto quello che ho da una biro a una moto come nel nostro caso non riesco a non metterci le mani sopra, acercare di capirer come funziona e infine a sistemarla affinchè vada a genio con l' uso che ne devo fare.
forse la giustificazione è proprio questa, modificarla in base a l'uso che voglio farne, d'apprima spendendo dei soldini, ora cerco di badare all' essenza e non all' estetica. :)

davide3

si è anche vero che sti progettisti potrebbero mettrci un attimino di passione in più...

non sono un economista ma, la mia convinzione è che le cose prodotte in serie con grandi numeri possono raggiungere cifre ragionevoli

almeno delle steli rovesciati potevano metterle

le modifiche o personalizzazioni che vengono fatte alle nostre moto sono sempre + o - quelle per produrre una moto sti caspita di japp perchè non vengono a farsi un giro sul sito e si guardano la galleria potrebbero scopiazzare qualche idea

per concludere concordo in pieno l'idea che il motore xr è un gran buon motore potente ed affidabile certo con una struttura un po pesante ma, per l'uso che ne facciamo va più che onestamente bene

Ps il 650 con Kit HRC và come una bomba atomica e di affidabilità ne ha da vendere...  ;D

hola



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)