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messaggi ai meccanici

Aperto da effettoxtremo, Agosto 01, 2005, 19:55:41 PM

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effettoxtremo

sostituzione delle fasce e raschiaolio
sostituzione gabbie forcellone
messa a nudo del telaio e rimontaggio

euro 400,00 solo di manodopera........mi sembra tantino.......voi che dite?
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

gianpivr

Ti dirò, mi ricordo che sul kx di soli cuscinetti per il leveraggio del forcellone spesi 120 euro facendomi io il lavoro, poi diciamo 2 ore di lavoro per cambiare anelli al pistone (70 euro?), aggiungi kit guernizioni testa-cilindro + anelli (100 euro?), manodopera a 35 euro l' ora (qui a VR la pago così) per denudare completamente un telaio mi sembra un prezzo tutto sommato "normale"... E' vero che la manodopera sta diventando eccessivamente cara  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

beh, smontare e romontare completamente la moto è un lavoro un po lunghetto...
ho quasi finito la mia...

ma non ti so dire se il prezzo che ti hannno fatto è "corretto"

io la mia l'ho smontata dasolo in una serata (circa 2/3 ore) .. e un altra l'abbiamo smontata in 3 in 1 ora..
per rimontarla ci sono dietro da un po, ma ogni pezzo prima di rimontarlo lo pulisco/vernicio/studio/ripristino.
derei che rimontandola pari pari com'era in altre 3/4 ore si fa tutto..  c'è giusto qualche menata sui passaggi dei cablaggi elettrici...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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gianpivr

Avevo letto male... 400 euro SOLO di manodopera??? Tantini? Un po' eccessivo mi pare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

400 euro da noi sono dalle 13 alle 16 ore di lavoro...


secondo me per i lavori fatti ci vanno tutte... purtroppo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Anche perchè se parli del tuo XR, per cambiare le fasce al pistone non basta mica solo mollare 4 dadi come su un 2 tempi: solo lì io di ore ce ne metto 3, fra coperchi vari, catene di distribuzione, tubi dell' olio e via dicendo !!!!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Ralf

....dai che sarà questa la molla che ti spingerà a "far-da-te" la prossima volta!!!!

Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
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