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olio motore

Aperto da mitaci, Giugno 28, 2005, 17:41:33 PM

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ivx

mah ..... a me non da' problemi di sorta , la frizione poi...mi sembra vada bene (forse per via dell'uso tranquillo  che ne faccio io).
Comunque se lo dice Stefano vorra dire che finita la stagione lo cambio subito con il miglior motul 300 , magari vista la diversa viscosita' ne consumo anche meno
ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

teppo

Ecco: dalle stalle alle stelle !
Appurato che l' Actevo è un olio di caratteristiche mediocri per motori turistici e maxiscooter, non serve toglierlo per sostituirlo con un prodotto da motomondiale ! Fra l' Actevo e il V300 ci sono in mezzo decine di ottimi prodotti a prezzi accettabilissimi !
Sii coerente: se l' Actevo ti andava bene, allora ti dirò che se usi un Bardahl XTC C60 ti andrà benissimo; se usi un Motorex ti andrà benone; se prendi il Castrol R4 a buon prezzo (costa tanto anche lui, un pò meno però del V300) sarai a cavallo !
Basta che prendi un SAE 50, non puoi girare con un 40 su un motore che ti fa da solo il cambio olio da tanto ne mangia, e non è un battuta: 1.5 l in 1500 km sono in pratica la sostituzione dell' olio ! Se ti sembra normale......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

beh, probabilmente la mia frizione (XR650) è diversa dalla tua (XR600)  ;)

www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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ivx

Ciao teppo e grazie del contradditorio, mi aiuta a capire.
Una cosa che ancora non capisco: Tu insisti nel suggerire un prodotto sae 50 e mi consigli dei prodotti con viscosita' a freddo uguale (R4) o molto simile all'actevo (XTC c60) che e' un 10W40. Ma il consumo d'olio non avviene sopratutto a freddo, quando gli accoppiamenti cilindro //pistone sono peggiori? Cosi' me l'avevano spiegata ...ma forse anche qui' ho bisogno del vostro aiuto. Io dicevo il V300 perche' e' un 20w50
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Webbo

il V300 lo fanno di varie gradazioni...
non solo una...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

E poi a freddo ci giri 2 minuti, finchè la moto si scalda: poi per il rimanente tempo il motore è in temperatura di esercizio, un pò meno in inverno, un pò più in estate, ma comunque caldo !
Il SAE invernale basso ti salva maggiormente il motore all' avviamento, niente più !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.