Menu principale

DOMANI A BORDO!!!!!!!!

Aperto da Geng@, Agosto 02, 2005, 17:30:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

 :D ;D

Domani vado a ritirare il simpatico xr600r del 91!!!!
Peccato (una mazza) che lunedì vado in vacanza e fino al 22 non lo potrò utlizzare.
Appena l'ho sotto il culo mi metto nella cartina degli xerristi.
Wraaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!
Quindi vedrò di venire al raduno dei toscani.

Aleeeeeeeeeé!!!!!!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

 :banana: :banana: :banana:

Occhio a non esagerare ... la moto non la conosci ancora bene e devi partire per le ferie !! ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@

sarà il caso di andare pianino... anche perchè la cosa + grossa che ho guidato è stata una naked kawa 750 e diciamo che quella che vado a prendere è stata un po' "sistemata"  ;)

allora vriiiiiiiiiiimmmm (pianino)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianpivr

Moto nuova e hai in mente le ferie??
Nooo, come farai a resistere  all' idea di curve con fango e polvere quando sarai in spiaggia ad ammirare curve di altro genere??  8) :scratc:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

#5
A BORDO!

Oggi sono andato con un amico alla carrozzeria dove avevo lasciato parcheggiato l'xrrone (circa 30 km da me).
Caldo puttano, orario geniale... 15.00, siam le solite due fave.
Arriviamo lì tutti zorri, ancora io personalmente non avevo provato ad accendere visto che il mecca e il proprietario accendevano sempre sistematicamente alla prima botta.
Ovviamente non ci riesce e stiamo a trafficare 30 min sotto il sole davanti al carrozziere... sorte l'omo dall'officina: "boia, e vu c'avete bell'è 'i fiatone?" mavvanerculo, vorrei vedè te (in realtà è stato molto gentile a fornire ospitalità per la notte alla pupetta).
Al che si comincia a utilizzare il metodo imparato col fifty... discesina, marcia e via... quasi si accende ma niente!
Ma un sarà mica da mettere l'aria?
Vaabene, siamo dei cretini... con l'aria quasi si accende ma non si capisce mai qual'è la pedalata giusta per dare il colpaccio... poi oh sono sempre 1.86 x 71 kg (e il compare forse meno) quindi t'ha voglia a scalciare!
Distrutti cominciamo a pensare di chiamare qualcuno più esperto in aiuto.
Ma non sarà mica che la benzina l'abbiam messa a serbatoio secco? Diamo una gassatina e quasi c'è.
Ooookei... andiamo in una via vicino che è in discesa e scopriamo ovviamente che per far passare benzina abbiamo ingolfato tutto di brutto, fortunatamente siamo davanti a una chiesa e non siamo avvezzi al moccolo sennò c'eravamo dimenticati anche il calendario a casa.
Dopo 4 discese (spiiingiii bellinoooo) si accende, ma ovviamente lo riingolfiamo dando gas subito... insomma un'altra volta e tra sputacchi e botti si accende.
Segue riscaldamento, poi ovviamente non capendo la questione aria ci si spegne e si ricomincia di calci... però stavolta cominciamo a capire quando è il momento giusto.
Pronti, partenza via, il rumore è fantastico, secco, 'gnorante... ai semafori l'amico che lo guida ha un sorriso così  :) fisso e gode.

Arrivati a casa non ho forze per guidare per cui rimando a dopo il giro di prova.

Ripigliatomi faccio un giro in calvana (aria, serbatoio on, scalciata quasi giusta...), timidamente in una strada secondaria do un pochino di gas e sebbene col tassello mi ritrovo a velocità plaid... meglio andarci piano.

Che dire... è come la volevo, gestibile ai bassi, ripresa in tutte le marce, una bestia con un po' di più di gas, sconosciuta a tirare (per ora e per un po', sono ancora un pupetto). Finalmente posso stringere le gambe sul serbatoio come piace a me senza scottarmi come sul kawa del fratello. Esteticamente mi piace molto di più di quelle nuove che mi sanno di giocattolini.

Ora ci vorranno un po' di modifiche estetiche (ho aperto un topic apposta nel mercatino accessori xr), ripulire ecc... ho già deciso la colorazione delle grafiche: sarà bianca azzurra e cromo con ruote da strada (non motard perchè non posso e quelle da sterro le tengo). Ma come detto farò tutto con calma dopo le ferie.

Ringrazio quindi ufficialmente Carlo -il venditore- e Renzo -il meccanico- che è riuscito a fare la revisione in tempo per il passaggio di proprietà.

Spero di imparare presto l'accensione come la fanno loro (aria, niente alzavalvole, due o tre mosse lente della leva, un click che fa la leva che io sono riuscito a sentire una sola volta; a quel punto risalgono completamente e giù una bella pedata secca... braaaaaammm levano mezz'aria, poi riscaldano e via tutto il choke, sistematicamente, anche a motore freddo alla prima botta) e esser degno di cotanta moto.

Ringrazio anche gli amici enduristi fiorentini e pratesi che si sono fatti avanti a dare una mano e si stanno prendendo a cuore della faccenda... sembra proprio un bell'ambiente!!

Per ora 'CELLERA! con circospezione  ;D

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

arrabbiata

grande!!! saluti da  Scarperia.......se passi................ci possiamo vedere

uncleroby

Bel racconto,

Non differisce molto dalla mia prima volta con un XR600 del 1991...  :nonno:

:cimplimenti:

:cellera:

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Onelli

Complimenti per l'acquisto!!!    :) :)

Citazione di: Geng@ il Agosto 04, 2005, 21:12:04 PM
Spero di imparare presto l'accensione come la fanno loro (aria, niente alzavalvole, due o tre mosse lente della leva, un click che fa la leva che io sono riuscito a sentire una sola volta; a quel punto risalgono completamente e giù una bella pedata secca...

Non so se il 91 differisca dal 98, ma con la mia del 98 dopo il click della leva (che fa in maniera apparentemente casuale, tu fai tutte le pedalate lente finché non lo senti, anche più di due o tre) salgo su, faccio ancora circa mezza corsa a vuoto finché non la sento più dura (lo diventa appunto circa a metà corsa), da quel punto la spingo giù ancora di 2-3 cm con un paio di strattoni (volendo puoi aiutarti con l'alzavalvole ma personalmente per ora non lo uso), poi salgo su e giù la pedata secca.


Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

uncleroby

Attieniti alle istruzioni che trovi qui sul sito nella sezione di Tecnica Generale del XR600R! ;)

Meglio di così!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

si, le istruzioni d'accensione le avevo viste ma non mi ricorderò mai quella sequenza, ora che ci sto prendendo il piede veramente è come dice onelli.

Ora dovrò trovare un nomignolo alla bimba... il vecchio fifty era pinguino (avevo dei pinguini di gomma attaccati sopra il cruscotto ;D ;D).

A proposito... il fifty lo devo dare via per fare posto, piuttosto che rottamarlo così ad minchias preferirei darlo a qualche neo-smanettone... ha solo un po' di polvere sopra e il finale da rivettare; oppure darlo a qualcuno che deve prendersi la moto nuova e ha bisogno di avere sconti-rottamazione.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.