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Fondello chiuso & scoppi in rilascio

Aperto da Vittorio67, Settembre 05, 2005, 20:22:38 PM

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Vittorio67

 :-[

Molto tristemente stò per montare il fondello chiuso al BRP.

1° - Siete sicuri che il 650 è omologato con il fondello aperto ?
          Se i CC lo contestano cosa gli faccio leggere, a cosa mi appello ?

2° - Avendo come quasi tutti il "problema" degli scoppi in rilascio,
devo svitare la famosa vite a dx sul lato dx del carbu. per farli diminuire,
OPPURE, lascio perdere perchè monterò il fondello chiuso ?

O invece con il fondello chiuso è raccomandabile attenuarli,
o è indifferente se ho il chiuso/aperto ?

3 - A parte questo,
la carburazione devo regolarla per il fondello chiuso, si/no, come ?

:-[ :-[ :-[

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Al Meeting non voglio avere il maiale che da rosso mi diventa paonazzo..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

su la tua moto (come la mia) è pre 2004  che tu abbia il fondello aperto o quello chiuso non cambia niente...
perchè per i cc nessuno dei due è omologato..
questo perchè sul corpo della marmitta non c'è la famigerata "E" .. inquianto l'omologazione è limitata all'italia

il problema è che la maggior parte delle forze dell'ordine è convinta che omologazione = "E" .. quindi niente "E" niente omologazione!!!

con il fondello chiuso è sicuramente più facile far presente la situazione..  facendo vedere laa dicitura Honda sullo scarico ecc ecc..


gli scoppi in  rilascio sono sintomo di carburazione magra alle picocle aperture..  svitando la vite del getot pilota si ingrassa e quindi si risolve.

il fondello "chiuso" strozzando i gas di scarico ingrassa la carburazione, quindi senza toccare niente ti spariranno gli scoppiettii..
forse avrai anche la carburazione un po grassa.. (non fa danni quindi se l'erogazione ti soddifa la pui anche lasciare com'è)
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

Ciao Vittorio,

Lascia la carburazione come è ora, ti troverai benissimo off al punto che il BRP ti sembrerà più leggero. Infatti col fondello chiuso sarà meno pronto e più elettrico ai bassi: meno spinta e meno pistonata = maggiore gestibilità.
Comunque, se ti piace impennare... si alza in terza di gas anche col fondello chiuso.

Ti sentirai anche più in pace con la natura... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Vittorio67

Grazie a entrambi, mi avete consolato..  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

A2

... visto che la mia è nata "aperta"... esiste sto fondello chiuso da comprare da qualche parte? ... giusto per vedere se rischio un po' di meno l'arresto se vado a mangiare il gelato in XR con Martina!!!! ???
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Stefano80

esiste come ricambio e costa circa una follia...  mi sembra oltre 100€
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