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Comprereste un XR 400 SM nuovo ??

Aperto da modifìca, Agosto 12, 2005, 11:47:33 AM

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ManuHellas

OK reverendo, quello che volevo farti notare è solo il fatto che sei partito parlando di una XR di rimanenza 2003, sei arrivato addirittura a quella che deve ancora uscire!!! e ti ricordo che la mia testa è ordinatissima.....perchè non ho detto niente di sbagliato. Ripeto, tu hai iniziato questo post parlando di un XR400SM di rimanenza 2003 che ti vendevano a meno soldi eccetera eccetera eccetera......???CI SIAMO? ok, prossimo step.......
Di conseguenza hai tirato fuori il DRZ e spiegandone le caratteristiche ecccc ecccc ecccc.....
L'egregio Signor Noisemaker ha detto che lui proprio non digerisce (nel DRZ) quel posteriore da 140.....
TRACK! Improvvisamente l'XR di rimanenza 2003 si è scolorito, è diventato bianco, gli si sono strette le ruote, strozzato il carburatore, gli sono cresciute le fiancatine laterali e MIRACOLO!!!!Anche l'avviamento elettrico!!!!!
Io questa transizione non l'ho capita e la trovo molto illogica, sei partito parlando dell'XR 400 2003 e sei arrivato a quello che deve ancora uscire......Comunque vabbè.....
Io volevo solo ricordarti questo........
Cellera agli alti che il DRZ ne ha tanti!
ManuHellas


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uncleroby

Io rinuncerei all'avviamento elettrico, infatti la mia mezza intenzione è acquistare un DRZ400E enduro e eliminare l'avviamento elettrico per avere un mezzo più leggero, altrimenti mi terrei il BRP.

Dovendo usare la moto sopratutto su strada e talvolta in due l'XR400 è poco potente altrimenti penso sceglierei quella che è più semplice e robusta del DRZ.
La serie nuova XR non mi piace, troppo pantofolaia...

Comunque togliendo l'avviamento elettrico dal DRZ che pesa 138 kg non arrivi ai 123 kg del XR, al limite elimini 6 kg circa poichè devi aggiungere il peso dell'avviamento a pedale (pedivella, ingranaggi, ecc)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: ManuHellas il Agosto 18, 2005, 09:36:03 AM
OK reverendo, quello che volevo farti notare è solo il fatto che sei partito parlando di una XR di rimanenza 2003, sei arrivato addirittura a quella che deve ancora uscire!!! e ti ricordo che la mia testa è ordinatissima.....perchè non ho detto niente di sbagliato. Ripeto, tu hai iniziato questo post parlando di un XR400SM di rimanenza 2003 che ti vendevano a meno soldi eccetera eccetera eccetera......???CI SIAMO? ok, prossimo step.......
Di conseguenza hai tirato fuori il DRZ e spiegandone le caratteristiche ecccc ecccc ecccc.....
L'egregio Signor Noisemaker ha detto che lui proprio non digerisce (nel DRZ) quel posteriore da 140.....
TRACK! Improvvisamente l'XR di rimanenza 2003 si è scolorito, è diventato bianco, gli si sono strette le ruote, strozzato il carburatore, gli sono cresciute le fiancatine laterali e MIRACOLO!!!!Anche l'avviamento elettrico!!!!!
Io questa transizione non l'ho capita e la trovo molto illogica, sei partito parlando dell'XR 400 2003 e sei arrivato a quello che deve ancora uscire......Comunque vabbè.....
Io volevo solo ricordarti questo........
Cellera agli alti che il DRZ ne ha tanti!
ManuHellas

Vediamo se stavolta ci ...... capiamo: parliamo di motard 400 da usare su strada (e non più omologabili anche enduro, come saprai), mi segui fin quì ? 5.700 euros, per un breve momento, per un Xr 400/2003, mi sembravano un buon prezzo rispetto agli 8.000 circa di listino. Poi, riflettendo, visto che reputo indispensabile l'avv.elettrico per moto da strada, e visto che vendono il DRZ/2005 "normale" a circa 5.500 c.i.m., la XR non mi è sembrata più un grande affare. Inoltre è una moto ferma in concessionaria da quasi 3 anni, c'è da cambiare le gomme (e ci allontaniamo ulteriormente dai 5.500 €. del DRZ SM/2005), e non è stata tenuta in cassa, quindi le parti in gomma, la sella, etc. sono state esposte al sole alla luce, etc., insomma non è pari ad una moto "nuova di pacca" come l'altra. Tra l'altro, la XR 400 SM avviamento a pedale (l'attuale insomma), è una moto fuori produzione (e così che, ti ricordo, è entrata nella discussione la XR 400/2006 a.e. ;)), ed a me non andrebbe di comprare una moto che so non essere più in produzione rispetto ad una che, al contrario, è entrata in produzione nel 2005 (DRZ/SM) ma con meccanica, etc. collaudatissima perchè la moto è in vendita dal 2000, ma migliorata ancora con freni, forcellone, escursione e tipologia e settaggio sospensioni (ups), ecc. "dedicati" dalla casa madre e non adattati alla meno peggio come è il caso della XR 400/2003 (il settaggio sospensioni devi pagartelo tu per la XR 400/2003) !!
Successivo passo (o step, come dici tu), i "colleghi Xristi" hanno espresso le loro opinioni su peso, componente emozionale, larghezza gomma posteriore, ed allora ho dovuto fare un distinguo ed un raffronto per TIPOLOGIE OMOGENEE di moto:
XR 400 SM/2003        vs.       DRZ 400 "E" VALENTI, e
XR 400 SM A.E./2006  vs.       DRZ 400 SM/2005.
e credo di aver risposto in maniera competente, tecnica, puntuale ed opportuna ad ogni loro considerazione.
Questo è tutto, sono stato chiaro ??? Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Io non mi preoccuperei per le gomme: se sono nuove e hanno la cera protettiva sopra...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: uncleroby il Agosto 18, 2005, 10:13:36 AM

Comunque togliendo l'avviamento elettrico dal DRZ che pesa 138 kg non arrivi ai 123 kg del XR, al limite elimini 6 kg circa poichè devi aggiungere il peso dell'avviamento a pedale (pedivella, ingranaggi, ecc)

Uncleroby

La DRZ 400 "E" Valenti pesa 119 kg. come dichiarato sul sito, e 129 "reali" Prova MF aprile 2003, se ci levi la batteria e il motorino e semplifichi tutto l'impianto elettrico (Valenti fornisce anche questo kit) qualcosa risparmi e ti avvicini in maniera preoccupante  ::) al peso dell' XR 400 ma, se interessa, hai una moto raffreddata a liquido. 138 kg scarsi pesa la DRZ 400 SM/2005 con serbatoio in metallo, portacasco, strumentazione digitale ed accessori vari

Citazione di: uncleroby il Agosto 18, 2005, 10:27:36 AM
Io non mi preoccuperei per le gomme: se sono nuove e hanno la cera protettiva sopra...

Uncleroby
Riguardo alle gomme, la cera protettiva non protegge le gomme dal diventare quadrate, fenomeno che si manifesta già dopo pochi mesi con le gomme sempre nella stessa posizione, nè le preserva dall'umidità che le fa indurire e perdere grip se tenute in inverno al contatto con un pavimento freddo e non su cavalletti o assi di legno e, ti assicuro, queste non sono considerazioni fatte da una persona puntigliosa ma sono invece molto banali e facili a verificarsi.
Ciao, Modifìca
p.s.: sono contento nell' osservare chei miei post, al di là di quello che qualcuno pensa, riscuotono un grande sccesso di "visite" e di pubblico.....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

C'è un punto di cui nessuno ha parlato: l'affidabilità!
Non è una cosa da sottovalutare.
So che la Suzuki e la Kawasaki collaborano nella costruzione delle moto da cross/enduro.
Il risultato è che entrambe hanno il radiatore che sfiata sparando via il tappo!
L'affidabilita XR invece è nota a tutti.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Il drz non ha di quei problemi, e quella cui ti riferisci erroneamente tu è la prima serie cross e derivate 250f
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

duga84

Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 10:40:00 AM
Citazione di: uncleroby il Agosto 18, 2005, 10:13:36 AM

Comunque togliendo l'avviamento elettrico dal DRZ che pesa 138 kg non arrivi ai 123 kg del XR, al limite elimini 6 kg circa poichè devi aggiungere il peso dell'avviamento a pedale (pedivella, ingranaggi, ecc)

Uncleroby

La DRZ 400 "E" Valenti pesa 119 kg. come dichiarato sul sito, e 129 "reali" Prova MF aprile 2003, se ci levi la batteria e il motorino e semplifichi tutto l'impianto elettrico (Valenti fornisce anche questo kit) qualcosa risparmi e ti avvicini in maniera preoccupante  ::) al peso dell' XR 400 ma, se interessa, hai una moto raffreddata a liquido. 138 kg scarsi pesa la DRZ 400 SM/2005 con serbatoio in metallo, portacasco, strumentazione digitale ed accessori vari

Citazione di: uncleroby il Agosto 18, 2005, 10:27:36 AM
Io non mi preoccuperei per le gomme: se sono nuove e hanno la cera protettiva sopra...

Uncleroby
Riguardo alle gomme, la cera protettiva non protegge le gomme dal diventare quadrate, fenomeno che si manifesta già dopo pochi mesi con le gomme sempre nella stessa posizione, nè le preserva dall'umidità che le fa indurire e perdere grip se tenute in inverno al contatto con un pavimento freddo e non su cavalletti o assi di legno e, ti assicuro, queste non sono considerazioni fatte da una persona puntigliosa ma sono invece molto banali e facili a verificarsi.
Ciao, Modifìca
p.s.: sono contento nell' osservare chei miei post, al di là di quello che qualcuno pensa, riscuotono un grande sccesso di "visite" e di pubblico.....


e quanto costa il kit avviamento a pedale per il DRZ? aggiungilo al carrello della spesa che sicuramente non te lo regalano..

sul mio kit motard monto un disco da 260 davanti...non sarà aggressivo come un 310, ma ti assicuro che frena bene comunque anche perchè non ho una moto che sprizza cavalli da tutti i pori da fermare, e non mi sono mai trovato in difficoltà..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

modifìca

Citazione di: duga84 il Agosto 18, 2005, 20:22:05 PM
[e quanto costa il kit avviamento a pedale per il DRZ? aggiungilo al carrello della spesa che sicuramente non te lo regalano..


Penso che poche persone eliminerebbero un avviamento elettrico efficiente su una moto che esce dalla casa così !! Oramai quale moto, anche  super-specialistica, (Husaberg, Ktm exc, Crf-X, etc.) non lo monta di serie ?? Si sono "scomodati" a farlo anche per le Xr 400/650 e sulla nuova Xr 400 SM72006 "mamma Honda" lo monta di serie.....
Cmq. la Suzuki, col Kit ufficiale ti permette anche di scegliere, cosa che gli altri (XR...) non ti permettono se non con kit...after-market.....Poi, ne converrai, a livello tecnico meccanico, è molto più semplice disinstallare un avviamento elettrico e semplificare il relativo impianto elettrico piuttosto che il contrario  ???
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

La KTM comunque non ti fa scegliere, ti da pedalina e avviamento elettrico sui modelli in cui è previsto o solo la pedalina sugli altri modelli.
Il solo elettrico ce l'hanno solo l'LC4/LC8.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

duga84

Citazione di: modifìca il Agosto 19, 2005, 13:48:13 PM
Citazione di: duga84 il Agosto 18, 2005, 20:22:05 PM
[e quanto costa il kit avviamento a pedale per il DRZ? aggiungilo al carrello della spesa che sicuramente non te lo regalano..


Penso che poche persone eliminerebbero un avviamento elettrico efficiente su una moto che esce dalla casa così !!

proseguendo con le citazioni
Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 10:40:00 AM

La DRZ 400 "E" Valenti pesa 119 kg. come dichiarato sul sito, e 129 "reali" Prova MF aprile 2003, se ci levi la batteria e il motorino e semplifichi tutto l'impianto elettrico (Valenti fornisce anche questo kit) qualcosa risparmi e ti avvicini in maniera preoccupante  ::) al peso dell' XR 400


hai parlato di moto super-specialistiche da ENDURO che hanno l'avviamento elettrico con le quali ci fanno campionati mondiali o comunque gare agonistiche dove corrono contro il tempo, e in caso di caduta o spegnimento della moto con il "tastino magico" riescono a riprendere la corsa velocemente rispetto a dover accendere la moto con la pedalina, ma per una moto MOTARD l'avviamento elettrico non mi sembra un elemento fondamentale, visto che la moto l'accenderai una volta quando esci dal cancello di casa, un'altra quando riparti dal bar e forse un'altra volta in caso avessi un urgente bisogno di  :smoker5: e ti devi fermare in qualche campo di frumento (e se sei in un campo dove hanno appena tagliato il grano "ocio alle strepole"!)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!