Menu principale

L' HO PROVATA.. ma sto in trattative..

Aperto da bizio99, Settembre 01, 2005, 07:43:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

H. R.  E' quello che ho fatto per 5 anni con la mia HONDA  (Civic ) . Per il resto l'XR400 del Settembre 03 NON HA MAI fatto tagliandi, ma ti assicuro che e' stata trattata molto bene e controllata in ogni dado e vite  .  E' vero che potrei avere problemi in mancanza della certificazione del tagliando.  Ma potrei averli anche se il tagliando fosse stato fatto.  L'XR , credo concordiamo tutti , sono robuste ed affidabili.  Certo puo' succedere un inconveniente... non sono un giocatore d'azzardo, ma preferisco rinunciare ai tagliandi da quando ho visto il meccanico HONDA Concessionaria  montarmi la  ruota anteriore a pedate sul braccio della sospensione per fare uscire di piu' la testa del dado per poterla serrare, in barba allo scorrimento della sospensione.  

E tu , porteresti E. 9.000 di  moto da questi macellai perche' ci cambino l'olio?????  Non mi fido nemmeno di come stringono il tappo!!

I piu' bravi meccanici di moto sono quelli privati, quelli che ne vedono a centinaia e di tutti i colori.  Se avessero una convenzione con le concessionarie sarebbe diverso.  La maggior parte dei concessionari hanno ragazzotti a cui danno 2 lire per ingrassare un cavo , cambiare un filtro e rabboccare l'olio.  Pensi che facciano qualcosa di piu' che io e te non sappiamo fare????  

uncleroby

Io ho sempre fatto tutto da solo, a parte quando mi si è bloccata la valvola del carburatore che ho voluto farla controllare da un meccanico.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

AUGH

#17
Silvioooo, Silvioooooo, " per forza " e' una bella frase, mi piace.  Da l'idea di costrizione , di fatica, di sforzo, di meditazione.  Noi a volte (io spesso) si cambia le moto perche' ci si alza cosi' la mattina , perche' (e' successo a me 1 mese fa') si incrocia un 650 SM sulla via di casa, si accende il computer , si va sulle aste e la si trova uguale, uguale ad un buon prezzo ed allora .... per forza.. si deve cambiare  dando indietro una bella , bellissima moto.  Anche per le moto esiste il "colpo di fulmine".

NO , NO Bizio dopo 32 giorni ti dico che non rinuncerai alle gite fuori citta'.  Saranno solo un po' piu' scomode, tutto qui' .  Il culo non ti rigraziera' , per il resto non ho mai portato un mille e non ti so' dire.  

AUGH

Che valvola zio, quella che ho modificato, il pistoncino???

uncleroby

Scusa ho detto una cavolata, ma mentre scrivevo mi hanno distratto, sai com'è in ufficio ;D

Volevo dire il galleggiante...mi si è  incastrato il galleggiante del carburatore e gli ho fatto dare una controllata, ora è a posto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

bizio99

Citazione di: AUGH il Settembre 01, 2005, 10:52:43 AM
H. R.  E' quello che ho fatto per 5 anni con la mia HONDA  (Civic ) . Per il resto l'XR400 del Settembre 03 NON HA MAI fatto tagliandi, ma ti assicuro che e' stata trattata molto bene e controllata in ogni dado e vite  .  E' vero che potrei avere problemi in mancanza della certificazione del tagliando.  Ma potrei averli anche se il tagliando fosse stato fatto.  L'XR , credo concordiamo tutti , sono robuste ed affidabili.  Certo puo' succedere un inconveniente... non sono un giocatore d'azzardo, ma preferisco rinunciare ai tagliandi da quando ho visto il meccanico HONDA Concessionaria  montarmi la  ruota anteriore a pedate sul braccio della sospensione per fare uscire di piu' la testa del dado per poterla serrare, in barba allo scorrimento della sospensione.  

E tu , porteresti E. 9.000 di  moto da questi macellai perche' ci cambino l'olio?????  Non mi fido nemmeno di come stringono il tappo!!

I piu' bravi meccanici di moto sono quelli privati, quelli che ne vedono a centinaia e di tutti i colori.  Se avessero una convenzione con le concessionarie sarebbe diverso.  La maggior parte dei concessionari hanno ragazzotti a cui danno 2 lire per ingrassare un cavo , cambiare un filtro e rabboccare l'olio.  Pensi che facciano qualcosa di piu' che io e te non sappiamo fare????  


Io penso ke il punto sia ke nn esiste + un rapporto umano tra motociclista e meccanico..insomma la tua moto come la mia é un numero..e farla bene o male é indifferente tanto loro sono dipendenti e basta...differente il discorso se é un privato come dici tu...xké la responsabilità cade diretta su lui e generalmente cercano di tenersi stretto il cliente appunto xké il loro stipendio é direttamente legato a loro.

bizio99

Ultime news: mi ha offerto 1300 ...lui si basa su www.moto.it io invece sulle quotazioni di http://www.motorbox.com/ ma per sabere con esattezza le quotazioni usato dove bisogna vedere ? :-[

Ora mi informo sul nuovo va...vediamo i prezzi!

AUGH

Bizio concordo con te 100%.  recentemente un conce per le valutazioni usava " In Sella" .  Stai attento perche' ci sono differenze enormi tra le diverse fonti.  Non ti fermare alle prime 2.

Zio , mi hai fatto venire un colpo, credevo ti si fosse bloccato davvero il pistocino.
Ormai quel maledetto pistoncino me lo sogno anche la notte, dopo che ci ho fatto la modifica ho sempre paura che mi succeda qualcosa.  Poi te mi dici che s'e' bloccato e senza modifica...... Me la sono fatta sotto. 

bizio99

La trattiva é finita..troppo distanti le parti....poi alcuni suoi ragionamenti di parte troppa...poi un insistenza fastidiosa ora come ora penso di dirigermi verso un XR 650 Enduro a poco e poi piano piano di trasformarlo tenendo la mia Kawa.