Menu principale

Sabato 12/11/2005 Dal Bisbino alla Valle Intelvi

Aperto da uncleroby, Novembre 10, 2005, 21:40:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

A Merate l'ho pagata 90 euro montata e bilanciata.

Mi è durata parecchio sul 650: 6000 km! :o

E' una vera gomma da fuoristrada studiata per terreni sabbiosi, con sassi e rocce asciutte.

Probabilmente sul fango non è il max ma ci vai comunque.

Su strada tiene abbastanza ma va rodata bene.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

clivewearing

Eccole, finalmente, le foto dell'uscita del 12/11!!!
Scusate per il ritardo, ma ho avuto problemi a scaricare le foto sul pc....
Bene, partenza da Merate (tanto per cambiare... :D) e prima sosta in un paese ( :-[ :-[)  in direzione Como, per incontrarci con Luca la cui moto è visibile nella foto successiva...Dimenticavo è la prima partendo da destra!
Per i commenti tecnici riguardo al "mostro verde" chiede a Roby che l'ha provata!



IN questa foto potete ammirare tutti i partecipanti. Da notare che Dan (prima a dx) ha venduto il suo XR400 per comprarsi un più tranquillo scooter 50... :D :D :D. Nel baule ci mette un sacco di roba!!!



Finalmente partenza (ringrazio ancora Luca per aver offerto a tutti il caffe per scusarsi del ritardo...Un vero gentiluomo!!)
Arrivamo in poco tempo a Como e proseguiamo verso il monte Bisbino, all'inizio del lago...
Qui siamo arrivati nel punto più alto e ci fermiamo per una breve sosta....Ammirate Cesare (primo a sx) in posa plastica...



Paesaggio1..


Paesaggio2


Nel caso vogliate ripetere il giro, ecco qualche cartello...ma ricordatevi che è possibile ragiungere questi posto solo a piedi!!
Le moto sono VIETATE!


In questa foto si vede la mia adorata e quel ces...volevo dire quel bel mezzo blu di Cesare!!! :P :P :P


Ed eccoci ai soluti, dove Luca deve proseguire per un altra strada...Siamo rimasti qui almeno 30 minuti, visto che ROBY si è messo a discutere con Luca sul fatto che il suo manubrio fossed troppo "chopper style"...



Io, nel frattempo facevo un po di foto qua e la...


Atri cartelli, nel caso vi foste chiesti dove fossero questi posti...Direzione Schignano!


I saluti finali...


Peccato che non abbia fatto neanche una foto dei pazzi con il quad che ci hanno portato a fare un giretto nel bosco in notturna...la mia prima esperienza...Che bello!!! Ma all'inizio ti sembra di andare A CASO...e questo ti toglie un po di quel senso di sicurezza che di solito hai...Poi il faro anabbagliante illuminava meglio di quello abbagliante...
Va be, grazie a tutti e spero di rivedervi ancora per un altro bel giro... :daichenemo:
Ciao!!!
:huhu: :applausi: :banana: :batti:


Michele

Dan

CitazioneDa notare che Dan (prima a dx) ha venduto il suo XR400 per comprarsi un più tranquillo scooter 50... Cheesy Cheesy Cheesy. Nel baule ci mette un sacco di roba!!!

:scooter: Dan  :P
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Cesare

Citazione di: clivewearing il Novembre 21, 2005, 10:37:19 AM

http://img292.imageshack.us/img292/147/dscf00578dq.th.jpg[/img][/url]
...Ammirate Cesare (primo a sx) in posa plastica...

In questa foto si vede la mia adorata e quel ces...volevo dire quel bel mezzo blu di Cesare!!! :P :P :P

altro che posa plastica!   8)  ero talmente esaltato che cercavo per terra un guanto che avevo ancora indosso, non so se mi spiego...:signur:

giù le mani da quel gioiellino che è il DRZ400S, pesa quasi 140 kg ma è maneggevole come una bici, provare per credere :banana:
ciao e grazie!!!
Cesare  :)

uncleroby

Con quel manubrio sul KLX mi sembrava di guidare la mia motozappa diesel...

Comunque ho provato il KLX 650 R modello 1995 (quello col serbatoio più piccolo da 10 l) su una strada di montagna in discesa.

La gommatura specialistica e le condizioni del fondo mi hanno inibito nel provare le qualità motoristiche, posso solo dire che il Kawa non ha lo scalino al gas, il motore è meno pronto e potente di quello del XR 650, una vi adi mezzo tra il 600 e il 650.

A moto ferma si apprezza il peso inferiore rispetto alla mia e le sospensioni più morbide che determinano un'altezza di sella inferiore una volta seduti.
E' proprio un bella endurona vecchio stile, molto gommosa nelle sospensioni e nel carttere del motore.
La frenata è buona.
Quello che mi ha favorevolmente impressionato è l'agilità del telaio: la moto risulta più guidabile di un XR.
Con sospensioni un cicinino più rigide sarebbe una bella alternativa, peccato non la facciano più...

Uncleroby 
The rule is to improvise, adapt, overcome!