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Ehi Pablo lo vediamo o no...

Aperto da Noisemaker, Novembre 10, 2005, 22:38:57 PM

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ManuHellas

Bella Pablo compliments!!!
ora...
:cellera:
ManuHellas


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Pablo

Citazione di: Noisemaker il Novembre 12, 2005, 00:17:09 AM
Ehi Pablo mi sai dire quanto pesa all'incirca il 300R verde?

Guarda arrivando da una DR-Z mi sembra di avere la graziella sotto le chiappe!!!
Ma il peso effettivo... dovrebbe essere intorno ai 114 kg!!!

La mia ha il serbatoio in ACCIAIO INOX e pesa un quintale!!! (è cmq bellissimo)
Quella di MEX (ne ha comprata un'altra al posto della sua) è ancora più leggera...
é identica alla mia... ma con una forcella MARZOCCHI SHIVER... e un serbatoio in ALU leggermente più basso del mio...
(MOTORE PREPRATO.. doppio albero a camme) UNA BESTIA!!! FA PAURA  :aahh:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Ti chiamerò per sapere come va la cimice :-)

salutami Davide,

ciao Bestia

Stefano80

non bisogna guarbare le prestazioni della moto, ma il potenziale che ha..

il telaietto posteriore smontabile serve davvero?  io dico di no..  bene inteso, anche a me piace molto e forte modificherò il mio TT per averlo..

le sospensioni sono già di un certo livello, usd e mono regolabili, se poi il comportamento non soddisfa sipuò sempre intervenire sui componenti interni..  ma infondo quanti lo fanno anche sui moto nuove molto più blasonate? si sa le sospensioni al primo colpo difficilmente soddisfano.

impostazione di guida, altezza da terra, larghezza e peso direi che ci sono...   la forma generale a vederla così non ha niente da invidiare all attuali specialistiche.. (a differenza del mio TT350)

veniamo al motore..  non capisco perche quando si dice "ha 27cv" tutti storgono il naso...   per andare dove vuole andare pablo la potenza da solo fastidio!!!   resta comunque un motore con un potenziale  elevatissimo, è un bialbero raffreddato a liquido!!  puù arrivare tranquillamente a 35/40cv  .. ed ilo primo passo da fare è sicuramente quello di togliere il carburatore "depresso"..

Per il peso invece si può sempre fare qualcosa.. anche se su una moto così sarà difficile togliere più di qualche kilo...

Secondo me non poteva scegliere moto migliore...   prezzo "buono" .. leggera, in generale abbastaza specialòistica.. e con un buon potenziale per poterla modificare per le proprie esigenze..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

Andrea: Vediamo al Pomino il cimicino come và .............  ;D ;D ;D ;D

ROBY_HRC

gran bella pablo!
per l'off + duro sicuramente meglio del drz e dell'xr400 (complessivamente parlando).

tra l'altro non sarà come una bicicletta ready to race odierna ma sicuramente sarà a livello ciclistico come una ready to race metà anni novanta...quindi di tutto rispetto ed anni luce dalle dual odierne.
ti dico che è più bmx il mio k 250 del 90 che la mia xr del 99.la differenza non è poca!
diciamo che è come se fosse bicicletta (ktm) , bilico (xr)
meglio di una NON ready to race del 2006 (vedi new xr 400).

ciao roby!!!
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

#21
PRIMA PRESA DI CONTATTO con il CIMICIONE!!!

Oggi l'ho ritirita e subito sono andato ad ARLUNO con gli amici Milanesi... I presenti quindi:

- PABLO (KLX300R)
- MADMAX (DR-Z400E)
- GIORGIO (XR250)
- DAVIDE3 (XR400)

AVVISO subito dicendo che la moto non è ancora ok! E per dirla tutta... NON HO IL MONO!!!
I leveraggi sono grippati... ed il mono stesso non funziona... oltretutto sull'attacco inferiore è CREPATO!!!

(Quindi avrò subito parecchio difficoltà nella guida...)

Sarò breve!!!
Provo la moto ma faccio fatica a dare gas per via del mono inesistente... una sola volta ho aperto e su un doppio dosso PICCOLISSIMO mi è saltata dietro e mi ha picchiato sul sedere (ero in piedi) una male pazzesco!! Uno spavento che non vi dico... infatti la botta mi ha fatto saltare in aria... i piedi hanno toccato la sella!! E la mentoniera del mio casco il parafango... MIRACOLOSAMENTE non sono caduto...

Da li ho capito immediatamente di dosare sui saltelli e sconnessioni (buche)

Ma il MEZZO C'é!!! Cavolo se c'è...
Davanti finalmente l'avantreno FUNZIONA!!!
La forca è una SHOWA di un vecchio CR degli 94/95... quindi ha tutte le regolazioni del caso...
Ed oggi era tarata alla perfezione... (almeno sembrava) Mi ha dato grande soddisfazioni... dove la mettevo stava!! Sembrava di stare su un binario...
(se non fosse stato per il post...)
Cmq la vera prova sarà effettutata in mulattiera... dove le pietre a salire/scendere non perdoneranno...

Freno ant. un pò pastoso nonostante il tubo in treccia... causa le pastiglie che PRIMA non avendo la ruota in asse lavoravano male...
Ora ovviamente le pastiglie dovranno assestarsi un minimo!

Veniamo al MOTORE!!!
27cavallucci...

Ok se sbagli marcia uscendo di curva sei fottuto!!
(meglio si sbaglia di meno e si impara a guidare!!) hehehehehe

Ma LUI c'è!!! E se apri quella benedetta MANETTA!!! Si fa sentire... non strappa le braccia come le moto moderne... non allunga come il DR-Z!! Ma in posti come boschi... Mule... fettucciati... serve una moto pronta... che risponda il prima possibile al gas... e che si faccia sentire per pochi secondi!!! BENE allora al mio KLX do un bel DIECI... e si merita anche la lode!! Perchè mi aspettavo un canecello da come tutti l'avevano descritta... e invece...

BASTARDI MILANESI PARLATE VOI!!!  :P

Come andavo? SIATE SINCERI.... avete anche provato tutti quanti la moto... e tutti quanti... salendo con il neso che si storceva... siete scesi con il sorriso!!!  ;D

Quindi vi garantisco che come prima prova VELOCE... sono molto contento!! Ho trovato subito quello che cercavo... la LEGGEREZZA!! E sono sicuro che in mula me ne accorgerò ancora di più!!

Piccolo problema del freno posteriore che alla fine si è rotto... probabilmente lo spurgo da fare perchè la leva improvvisamente andava giù a vuoto senza dare segni di frenata!!! E dopo un pò ha ricominciato ad andare POCHISSIMO...
Quindi lo spurgo lo farò domani mattina dopo il lavaggio...

In settimana sistemo il mono...
Spero di trovare la soluzione meno ONEROSA  :-\

PRESTO vi dirò finalmente la moto come va sul serio... dopo una prova vera!!!
Perchè oggi ho giocato un pochino!!!
Moto nuova... Mono a pacco... strappo muscolare (da tre settimane) al braccio dx... e cmq il fisico che non reggeva e ogni giro mi fermavo...

Ciao RAGAZZUOLI!!

Pablo




Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo


Oggi, domenica mi sono dilettato nella manutenzione ordinaria e straordinaria della mia cimiciona...
Straordinaria soprattutto per un'incapace come me!!!

Dopo una lavaggio... MOLTO ACCURATO!!! Ho effettuato un controllo del freno posteriore... (visti i problemi accusati ieri) ed l'ho sistemato semplicemente con un cambio d'olio!!! Praticamente era pieno di aria... e di olio in vaschetta appena 2/3 mm e di colore marrone!!!
ORA FUNZIONE COME SI DEVE...

Poi...
LA CRISI!!! Il mono mi assilla... che faccio? Chiamo STEFANO80!! Un paio di dritte per telefono... e inizio a smontare...

- CASSA FILTRO
- POLMONE (quello che dalla cassa filtro arriva al carburatore)
- LEVERAGGI (ho constato che non sono grippati... almeno credo)
- MONO (prima volta in vita mia)

A questo punto la moto è in box NUDA!!! Pronta per essere rimontata...

Ma... devo ovviamente cambiare o sistemare prima il mono...
Pulire e ingrassare i leveraggi...
Sistemare la scatola filtro... (entra fango dall'alto)

Ecco le foto...



Tempo TOTALE per il lavoro (solo dello smontaggio) 2 ore!!
Questo vuol dire che qualcuno dovrà venire ad aiutarmi per il montaggio!! Nel quale credo avrò bisogno almeno un paio di giornate.  :D

Ciao
Pablo

P.S.
Questa moto a fine lavori... sarà IRRICONOSCIBILE!!!
Nel senso che sarà montata tutta sbagliata porca vacca...  :-\


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

i leveraggi direi che sono ok..
non presentano segni di usura o danni
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Pablo, semmai, se i leveraggi hanno cuscinetti a rulli liberi, tirali fuori, lava tutto bene con un solvente e rimetti grasso nuovo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.