Menu principale

Filosofia vecchie XR

Aperto da modifìca, Novembre 28, 2005, 13:00:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Dopo l'introduzione sul mercato della XR 250 a.e. e dell'ultima XR 400 a.e., che a mio avviso sembrano snaturare la "filosofia" XR originaria, secondo voi, oltre alla 650, quale moto IN PRODUZIONE incarna la vecchia filosofia delle XR (cioè moto piuttosto leggera, con almeno 2/3 litri d'olio motore, coppia sostanziosa a bassi regimi, moto polivalente ma non estrema, godibile, affidabilissima, etc.) ?
Secondo me, ad es. le Kappa delle serie LC 4 e la DRZ "E" Valenti, ma, ahimè, non me ne vengono in mente altre.  :-[  :-[
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

saranno sempre meno..  il mercato non le vuole più..
questo "segmento" è destinato ad essere sostituito dagli scooteroni... 

se ci fai caso fino a 10 anni fa c'erano moto come queste ma sotto i 400cc..
ed i vari 600cc più o meno cattivi

le RX, XL, TT, XT, DR, senza dimenticare i vari Gilera RC e altre case che ora mi sfuggono..
pian piano sono spatire tutte!! .. a partire dalle case più picocle..  poi le cilindrate piccole..
alla fine sono rimasti i 600cc un po più cattivi come XR e TT .. ma dureranno poco anche loro...

ormai i "dual sport" non esistono più... 
scooter per la città.. e specialistica tra i boschi..  è questo quello che "dice" il mercato..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ilsingolo

La cosa buffa è che le moto ci sono ma sono "indigeste " al mercato italiano...
Al giorno d'oggi se a settembre non ti sei già portato a casa la novità dell'anno successivo (pagata ormai più di 9000 euro...) sei uno sfigato.
L'italia sembra popolata solo da super agonisti.
Tutte le case JAP hanno in listino diverse moto di cilindrata medio piccola monoclidriche 4 tempi sotto i 400cc , semplici, divertenti ed economiche.
Yamaha TTR, Suzu DR, Kawa KLX ecc, molte delle quali raffreddate ad aria, robuste ed economiche che con piccole "personalizzazioni" diventerebbero dei giocattoli divertentissimi.
Putroppo sono prodotti "controtendenza" e quindi NISBA
O ci teniamo le nostre oppure stipuliamo un mutuo e compriamo l'ultima novità...
Ciao.

uncleroby

#3
Quelle attualmente in produzione:

Honda XR650R
Suzuki DRZ400E
KTM SXC 625
Husqvarna TE 610


Di queste Honda e Suzuki non sono importate ufficialmente (alle case non interessano...), KTM è importata in pochi esemplari.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

è vero.. quello che ho detto non è corretto..
le moto intelligienti esistono ancora, ma non sono importate in italia!!

io questa estate mi sono preso un "vecchio" TT 350 e ne sono veramente soddisfatto..
sono moto fantastiche per imparare "la moto" ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

#5
Infatti l'altro ieri ho visto in vendita su moto.it un TTr 250: dichiarati sul sito 113kg per 27cavallucci, una motina interessante direi, perchè non è importata ufficialmente allora???



eccola qua  http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=683950
Semel in anno licet insanire....

uncleroby

Non è importata dalla casa come non è importata l'XR250R!

L'XR è presente in Italia grazie a Dallara, invece Yamaha non ha una figura simile e quindi nisba enduro a parte quelle prodotte in Belgarda o importate ufficialmente.

Qualcosa di simile si può dire per le Kawa KLX, moto eccezionali ma non più importate.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Citazione di: uncleroby il Novembre 28, 2005, 22:09:04 PM

Qualcosa di simile si può dire per le Kawa KLX, moto eccezionali ma non più importate.

Uncleroby

:banana: non mi sembra di dover aggiungere altro...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

La TT 250 R l'ho vista qualche anno fa, durante un viaggio in Gracia, in una concessionaria, nuova, accanto ad una WR 250, mi pare avesse l'avv. elettrico (non ne sono certo), cmq. faceva la sua "porca" figura accanto alla sua più specialistica sorella. Certo che per quella in offerta su moto.it er i ricambi come fai, se ti serve anche solo un filtro olio ?? Lo mandi a prendere fuori dai confini ? Non ne vale la pena. Da noi nessuno le vuole, è vero, tanto meno se di piccola cilindrata (intendo sotto i 600 cc. almeno). Abbiamo anche parlato della XR 650 L in vendita per pochi dollari (5.799 il mod. 2006 completa di tutto, impianto elettrico, etc., ed equivalenti a "ben" 4.945 euro) negli USA praticamente da sempre ma quà da noi Dall'ara non è stato in grado di vendere neanche quei 3 o 4 esemplari che aveva importato, nessuno li voleva. D ifronte alle nuove Xr 250 e 400 avv. elettrico questa mi sembra molto di più, almeno, una degna erede della serie Xr non fosse altro perchè la producono da almeno 6/7 anni senza nessuna modifica se non di colori e grafiche e perchè esteticamente è pressocchè uguale alla "mitica" XR 600 !!
Modifica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

il TT-R 250 monta lo stesso motore del mio TT 350 .. quindi come ricambi trovi praticamente tutto...
cambia veramente poco...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Ragazzi tra un pò arriva la piccolina con la stessa "filosofia XR"...  :banana: :banana: :banana: :yahoo: :yahoo: :yahoo:


:respekt:
Semel in anno licet insanire....