Menu principale

MT-03 Yamaha

Aperto da modifìca, Gennaio 13, 2006, 11:24:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Che ne pensate? Ieri l'ho vista in concessionaria con annessa bella fanciulla (anche competente) che ne illustrava le caratteristiche. Conto di provarla presto, poi vi farò sapere le impressioni dinamiche. E', cmq., una monocilindrica, con ambizioni quasi motardistiche, (ruote da 17, gomme 120/160, etc.), "prezzo interessante", 6.500 euros di listino, tagliandi e cambio olio ogni 10.000 km. (come i CRF, giusto ??) dunque un posticino per la discussione su questo forum si può dedicargliela. Su Motociclismo di questo mese c'è la prova.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Ho letto la prova su 2 riviste (motociclismo e 2 ruote), ma questo ibrido tra un motard e una naked non mi entusiasma.
Sono più per gli estremi che per le vie di mezzo (parere del tutto personale).

Aspetto di vederla dal vivo, ma non è certo una moto che comprerei.

MY

mind-detonator

Boh, mi lascia un po' perplesso.
Non è che non mi piaccia, e il prezzo è pure interessante, però la trovo un po' troppo "giocattolosa" (se mi passate il termine) e soprattutto troppo pesante (175 Kg).

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

masso

#4





Praticamente la ER-6 della Yamaha... :-\
Rinnovo il mio parere contrario a questo genere di moto.

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

uncleroby

Io, in vacanza a Maiorca, ho affittato la XT660R.

Il motore mi è piaciuto ma come moto mi sembrava più un naked che una enduro: questa, secondo me, è l'evoluzione delle XT660 in chiave stradale. Se assomiglia alla XT credo sia molto divertente e godibile. Ovviamente non è un motard e non è paragonabile a una XR come guida.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

A me personalmente piace..Molto di più dell'xtx!!
Solo il peso mi fa storcere il naso..

AUGH

Il lato sinistro in fotografia e' bello, non c'e' che dire.  L'ho vista dal vero e non mi ha detto niente.  E' molto piu' piccola dell'XR650 ed e' senza "appeal". Non si e' capito bene se modifica conta di provare la moto o la ragazza competente.  In ogni caso si attende il report della prova. 

modifìca

Proverei volentieri la ragazza SULLA moto (giusto per non scontentare nessuno....) ma in tale improbabile ipotesi non potrei fare un report......
Non può paragonarsi ad un XR 650, al più alla XT 660 X (molto meglio senza quei cannoni di marmittoni con collettori che passano sotto il motore e senza quel forcellone esile e ridicolo della XT-X), ed alle varie Aprilia strada e Trail (come si chiama la nuova ?) che hanno lo stesso motore e simile tipologia d'uso.
Cmq. pesa tanto e consuma di più (10 km/litro in città secondo Motociclismo,  per un mono moderno è decisamente tanto !) ed ha 4 cv in meno della XT-X per rientrare nella normativa euro 3 (stessa fonte....).
L'aggeggino è molto ben rifinito e curato (si vede che è stata realizzata in Italia), ma guardandola e salendoci sopra mi è venuto da paragonarla alla ER 6n (mi direte: "e che c'entra ?"). Ma, con gli stessi soldi ti porti a casa una moto da circa 200 km/h, con possibilità di ABS (a me piace !) carina uguale (anzi meglio, ma questi sono gusti personali), con cui ci fai veramente di tutto, città, viaggi, uscite, etc., che ho provato e che va veramente bene.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

#9
Esteticamente in foto la sua porca figura!!!

La vedo bene come moto da bar!

MY

mind-detonator

La foto postata da Masso è quella del prototipo presentato due anni fa al salone di Milano, la moto in produzione è molto simile ma con particolari più economici.

modifìca

L'importante è avere le mani sporche di grasso.....