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QUALE FILTRO CONSIGLIATE X UN USO FUORISTRADISTICO.......

Aperto da marcoxr400R, Febbraio 21, 2006, 17:35:02 PM

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marcoxr400R

CIAO RAGAZZI,


ebbene si che filtro secondo voi è più indicato x il fuoristrada, ma che nello stesso tempo aumenta le prestazioni.... :-[ :-[ mi ero orientato su BMC e KeN.... o nn so come si scrive..... ma ho un letto un pò dappertutto che sono orientati + verso un uso motardistico quindi magari filtri + delicati e sensibili alla polvere fango e quantaltro si può trovare in mezzo ad una giornata enduristica..... siccome ho montato il pistone nuovo e lo scarico aperto volevo completare la bellissima opera con un bel filtro che quindi aumenti anche le prestazioni e faccia anche respirare meglio il motore.....

indi x cui..... consigliate un normalissimo filtro in spugna lavabile normalmente con acqua e sapone x poi oliarlo x bene :-[ :-[ oppure comprare qualcosa di specialistico x avere anche maggiori prestazioni, visto e considerato che la uso solo in fuoristrada :-[ :-[

A VOI LE RISPOSTE.... GRAZIE
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

Webbo

vai tranquillo con i classici filtri in spugna lavati ed oliati bene..
come marche ci sono Unifilter, Twinair, CRD, ecc ecc
al massimo vedi se vale la pena montare il nuovo filtro in spugna su un rompifiamma più aperto di quello originale.. molti lo danno in dotazione.
parlo del supporto metallico del fitro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcoxr400R

Citazione di: Webmaster il Febbraio 21, 2006, 17:41:03 PM
al massimo vedi se vale la pena montare il nuovo filtro in spugna su un rompifiamma più aperto di quello originale.. molti lo danno in dotazione.
parlo del supporto metallico del fitro.

ciao web grazie della risposta....

potresti spiegarmi bene l'ultimo concetto x me povero ignorante ;D ;D
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

Pablo

Un buon filtro in spugna... NIENTE DI MEGLIO!!!
Che sia CRD o altro va bene ugualmente...

A me faceva IMPAZZIRE letteralmente quello che montava di serie il DR-Z E... 75€ (ricambio originale)
Una cosa da pazzi... ma credimi anche al tatto era completamente diverso dagli altri... 3 strati di materiale filtrante differenti!!!
Credimi facendo off mi sentivo molto sicuro con quello... mentre montandone altri... CRD (ottimi cmq) non ero apposto moralmente come con quello originale suzuki!!

Addirittura me lo sono portato sulla mia KAWA300... (ci va alla perfezione) solo che ormai è distrutto!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

Citazione di: marcoxr400R il Febbraio 21, 2006, 19:39:19 PM
Citazione di: Webmaster il Febbraio 21, 2006, 17:41:03 PM
al massimo vedi se vale la pena montare il nuovo filtro in spugna su un rompifiamma più aperto di quello originale.. molti lo danno in dotazione.
parlo del supporto metallico del fitro.

ciao web grazie della risposta....

potresti spiegarmi bene l'ultimo concetto x me povero ignorante ;D ;D

Il rompifiamma del filtro è un supporto metallico con una trama metallica sopra il quale viene fatto "calzare" il filtro di spugna. Essendo il filtro spugnoso e quindi flessibile, necessita di quest astruttura metallica, altrimenti non coprirebbe alla perfezione il buco e anzi verrebbe "risucchiato" dal carburatore.  :) L'aria dunque passa in realtà sia attraverso il filtro sia attraverso il rompifiamma. Dato che il filtro di per sè è una strozzatura ma è indispensabile, per recuperare un flusso d'aria migliore la soluzione può essere quello di montare un rompifiamma con una trama metallica un po' più aperta in modo da facilitare il flusso stesso
Now Australian!         Who Dares Wins

marcoxr400R

CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

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metareal

#6
e chi e` che vende dei rompifiamma piu` aperti? le solite unifilter, crd, etc...??
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

quando avevo il vecchio XR 600 dal '90 insieme al filtro unifilter il venditore mi diede anche il supporto in maglia più larga..

occhio però... non pensiate che il rompiafiammo sia soltanto una ostruzione..
in caso di ritorno di fiamma dal carb, è lui che vi salva dall'incendio del filtro aria...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

So che esistono dei filtri in spugna ignifuga che montano solo con un telaietto piccolo e leggero, senza rompifiamma.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!